Jump to content

La nuova Ferrari ...


Guest scighera

Post consigliati

La 456 era l'ultimo modello ferrari in produzione che mi piacesse.

Penso che questo, esattamente come furono la 360 e la 550, è il punto di rottura stilistico con le Ferrari dell'era del Drake, a favore di quella che, dall'epoca della 360, chiamo "giapponesizzazione".

Che ci sia anche qui la matita del buon Ken Okuyama? :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
Guest blackfear
La 456 era l'ultimo modello ferrari in produzione che mi piacesse.

Penso che questo, esattamente come furono la 360 e la 550, è il punto di rottura stilistico con le Ferrari dell'era del Drake, a favore di quella che, dall'epoca della 360, chiamo "giapponesizzazione".

Che ci sia anche qui la matita del buon Ken Okuyama? 

 

Non sono d'accordo anche se forse qualcosa di vero nelle tue affermazioni c'è...ritengo che finora di grossi errori (e anche di piccoli :) ) in ambito stilistico che ne siano stati abbastanza pochi chez Ferrari e questa scaglietti mi sembra l'ennesima conferma visto che la trovo bellissima..

A presto

Link to comment
Share on other sites

Guest Alessio_Piana

Scaglietti era il carrozziere per eccellenza della Ferrari finchè era in vita il grande Enzo...

Anche adesso, in forma limitata, lo è. Di lui si ricordano tutte le 250 (GTO, GT, GT SWB) e tutti i modelli degli anni 50' 60'.

Per chi non lo sapesse Ken Okuyama ha lasciato la Pininfarina da tempo.

Che ne dite della Scaglietti di questo colore?

Orribile :)

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo anche se forse qualcosa di vero nelle tue affermazioni c'è...ritengo che finora di grossi errori (e anche di piccoli :) ) in ambito stilistico che ne siano stati abbastanza pochi chez Ferrari e questa scaglietti mi sembra l'ennesima conferma visto che la trovo bellissima..

A presto

Beh, come detto, la Scaglietti non mi piace, ma è un gusto del tutto personale.

 

Più che altro, come detto a suo tempo in un altro thread, trovo che le linee delle muove ferrari non siano un continuum stilistico con quelle che le han precedute.

Pensa all'evoluzione stilistica delle 8 cilindri: 308, 328, 348, 355 sono una costante evoluzione, mentre la 360 ha ben poco a che fare con loro.

Idem in questa scaglietti non vedo nulla delle ferrari classiche (IHMO): se non vi fosse il marchio ferrari, potrei pensare che sia qualsiasi auto (come la modena o la maranello, IHMO sempre)...

 

 

(se ne parlava anche qui....)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...