Jump to content

motore che regge l'impianto gpl


marco166

Post consigliati

come da titolo chiedo quale sia il motore che non dia problemi a valvole,sedi ecc ,mi riferisco a cc dai 1600-2000,sia aspirati che turbo,provengo da una 166 ts con cui ho percorso circa 180000km senza nessun problema, rottamata causa incidente.Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Più che problemi alle valvole direi che la difficoltà sta nel trovare un motore 1600-2000 che non sia ad iniezione diretta (imho molto più problematica di un valvolame cagionevole). La mia scelta era caduta sull'ultimo motore di media potenza ancora indiretto. Il 1.4 turbo FCA, ma anche quello è ormai andato in pensione.

L'unica per trovare un 1600-2000 gasabile è orientarsi sull'usato tra l'altro di modelli non freschissimi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, project ha scritto:

Più che problemi alle valvole direi che la difficoltà sta nel trovare un motore 1600-2000 che non sia ad iniezione diretta (imho molto più problematica di un valvolame cagionevole). La mia scelta era caduta sull'ultimo motore di media potenza ancora indiretto. Il 1.4 turbo FCA, ma anche quello è ormai andato in pensione.

L'unica per trovare un 1600-2000 gasabile è orientarsi sull'usato tra l'altro di modelli non freschissimi.

Ciao

grazie della risposta,in poche parole c'è poco e nulla ,non vorrei prendere un auto di 15 o più anni con 150000km

Link to comment
Share on other sites

ciao, in quella categoria è dura trovare motori non a iniezione diretta...c'e da dire che un 1.4 tjet come quello di giulietta e renegade etc ha 140 170 cv, IMHO più che sufficiemti per muovere bene una berlina come la giulietta. Si potrebbe vedere se si trova qualche passat o golf 2.0 a iniezione indiretta ma almeno 7/8 anni fa o magari una focus 1.6/ 2.0 di qualche anno fa...mercedes bmw e altre auto di alta gamma sono a iniezione diretta da almeno una dozzina d'anni quindi più costose e difficili da gasare.

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, marco166 ha scritto:

sarei intenzionato ad una berlina,budget sui 15000€ escluso impianto

 

Ma berlina nel senso stretto ... cioè 3 volumi ?

Se vai su un impianto con contributo per motori iniezione diretta, su quel budget adesso trovi gli F30 (Bmw serie 3 2012 -> 2019)

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Moscerino ha scritto:

È ancora in produzione? È affidabile?

si

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Marcord ha scritto:

 

Ma berlina nel senso stretto ... cioè 3 volumi ?

Se vai su un impianto con contributo per motori iniezione diretta, su quel budget adesso trovi gli F30 (Bmw serie 3 2012 -> 2019)

 

 

 

 

 

Funzionano bene?

Link to comment
Share on other sites

Quelli ad iniezione diretta del gpl allo stato liquido attraverso gli iniettori della benzina nel nostro paese non li commercializzano per problemi di qualità del gpl

Ci sono quelli con contributo e sono sostanzialmente dei tradizionali impianti ad iniezione indiretta e come tali funzionano tranquillamente

Rimane da vedere l'entità del contributo, se è effettivamente così basso come promesso (5%)

Per il resto i motori bmw tradizionalmente il gpl l'hanno sempre retto bene ...

 

Link to comment
Share on other sites

@MarcordSei sicuro sia la qualità del GPL ??Ho i miei dubbi!!Il problema secondo me sono le pompe alta pressione e le temperature alte che abbiamo .

Secondo te perché in Nord Europa lo vendono ancora?Fosse stato gassoso ,magari ci poteva anche stare lo sporco ,ma qui parliamo di liquido.Pensi che la benzina sia tanto pulita?

Avendoci le temperature più alte ,lavorando a gpl attraverso la pompa alta pressione e qualche costruttore non utilizza le pompe alta pressione   originali ma le fa modificare ,proprio perché con il caldo il gpl gassifica ed ecco che iniziano i problemi di lunghe messe in moto ,trafilamenti di gpl dalle pompe alta pressione ecc. 

Non diranno mai che è un problema del sistema ,e infatti danno la colpa al gpl.

Link to comment
Share on other sites

Interessante ...

Io mi rifacevo ad una circolare che mi aveva girato un installatore e che avevo già postato, ma chiaramente è irrilevante nel quadro dell'ipotesi in questione ...

Bisognerebbe capire in che paesi lo commercializzano effettivamente, ma anche in Olanda non è che faccia poi così freddo ...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...