Jump to content

Può essere un'idea ...


Marcord

Post consigliati

Scherzi??

Per 3 mi è convenuto il privato.

Le quotazioni date era sempre più alte del concessionario, mai del possibile privato però.

Certo che se pensi di dare al privato un auto con problemi senza dirli è meglio lasciar perdere.

Link to comment
Share on other sites

ciao

 col privato ti prendi qualche rischio in più ma di soldi anche molti,...mi è capitato di vendere un'ottima auto, perfetta in tutto con pochissimi km (parliamo di 35000...) a un privato a 12k quando un concessionario un pò affarista mi ha contattato offrendomene 8 immediatamente... Un altra volta ho preferito lasciare al concessionario la mia amata clk, che però era obiettivamente da revisionare completamente (330000 km), rimettendoci forse qualche centinaio di € di differenza rispetto alla vendita a un privato, che doveva essere disposto a pagare un pdp di 700€ per un auto che ne valeva meno di 2000. Il "noicompriamo auto" nasce per evitare stress da trattative e la paura di diventare il pollo fregato dall'acquirente, garantendo quotazioni certe e medie, guadagnandoci ovviamente ma rendendo per il venditore privato l'affare una cosa semplice e tranquilla con un intermdiario che ispira fiducia (grande società, affare rapido,etc)...

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, dado_1984 ha scritto:

Il "noicompriamo auto" nasce per evitare stress da trattative e la paura di diventare il pollo fregato dall'acquirente, garantendo quotazioni certe e medie, guadagnandoci ovviamente ma rendendo per il venditore privato l'affare una cosa semplice e tranquilla con un intermediario che ispira fiducia (grande società, affare rapido,etc)...

mio padre anni fa ha venduto a un privato una A4 a 2800 euro, noi compriamo auto gli aveva offerto 700 euro. secondo me si prendono ben più del dovuto.

Link to comment
Share on other sites

Per la mia esperienza "noi compriamo auto" sono degli approfittatori. Offerta on line della mia Cmax 5800€, portata a far vedere al loro centro (auto perfetta in tutto e per tutto, mai incidentata e con 600€ di gomme NUOVE) me ne hanno offerti 3.300. Alla mia richiesta sul perchè tutta quella differenza visto che l'auto non presentava nessun tipo di difetto che potesse svalutarne la quotazione la risposta è stata che la quotazione on line era solo indicativa (??) e tutto sommato serviva per attrarre il cliente (non avevo dubbi!!!).

Mi sono abbastanza indispettito, mi hanno fatto perdere 2 ore per niente!!

Venduta da privato (in una settimana) a 4500€

Ciao

Link to comment
Share on other sites

il 23/11/2021 at 17:33, project ha scritto:

Per la mia esperienza "noi compriamo auto" sono degli approfittatori. Offerta on line della mia Cmax 5800€, portata a far vedere al loro centro (auto perfetta in tutto e per tutto, mai incidentata e con 600€ di gomme NUOVE) me ne hanno offerti 3.300. Alla mia richiesta sul perchè tutta quella differenza visto che l'auto non presentava nessun tipo di difetto che potesse svalutarne la quotazione la risposta è stata che la quotazione on line era solo indicativa (??) e tutto sommato serviva per attrarre il cliente (non avevo dubbi!!!).

Mi sono abbastanza indispettito, mi hanno fatto perdere 2 ore per niente!!

Venduta da privato (in una settimana) a 4500€

Ciao

Venduta a privato appunto. Se l'avessi data dentro ad un concessionario ti avrebbe dato forse la stessa cifra, giocandoti un po' di sconto sul nuovo. Il privato non lo batte nessuno, e neanche le rotture di scatole che può generarti, anche a tua insaputa. Si guastano le auto nuove, figurati quelle vecchie.

Link to comment
Share on other sites

ciao

concordo con le rotture di scatole di un eventuale privato, al di la di veri e propri casi di truffa sul pagamento...infatti l'unica auto che ho venduto a un privato (è venuto a prendersela dal Veneto, quindi era motivato) era indubbiamete perfetta e pari al nuovo, escluso un piccolo graffio sul cerchio, infatti l'ho venduta a malincuore...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Certo, a parte i polli che vengono fregati nei modi piu fantasiosi, o con bonifici fatti e annullati poche ore dopo, ci sono assegni circolari falsi se non addirittura la rapina del mezzo.

Credo che oramai però il grosso delle truffe sia sull'acquisto piu che sul mancato pagamento di una vendita, tra auto civetta che non esistono, concessionari (o meglio commercianti) fantasma, IVA evasa, km fasulli...capisco anche che vendere a un privato un'auto vecchia da 4k è un conto, con tutte le cautele del caso ma parliamo di cifre "basse" ma dare a un privato 30k di auto e rischiare di non prendere i soldi...il ragionamento potrebbe anche essere di rimetterci qualcosa e darla al concessionario in permuta dato che le cifre in gioco sono ben piu alte di 1000 2000€

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...