Jump to content

Senti il bisogno di ostentare dispregio per il vil denaro ? Non sciabolare i magnum, compra una Polo


Marcord

Post consigliati

https://www.alvolante.it/primo_contatto/volkswagen-polo-10-tsi-95-cv

I prezzi della rinnovata Volkswagen Polo non sono bassi e partono da 18.700 euro per la Evo da 80 CV con il climatizzatore manuale, bluetooth, airbag centrale, frenata automatica e mantenimento corsia.

La Life (da 20.750 euro con il tricilindrico da 95 CV) aggiunge cruise control, impianto multimediale con schermo di 8” e ruote in lega 15”.

La Style (da 22.550 euro) ha anche cerchi 16”, regolazione lombare, fendinebbia e sensori di parcheggio.

 

La base è proprio povera (rivestimenti economici, copriruota in plastica) e la differenza di prezzo la vale già il motore (l'80cv è sempre il 1.0 3 cilindri, ma in versione aspirata), sulle altre c'è da aggiungere almeno la vernice (475 il bianco, 660 la metallizzata) e la ruota di scorta (185) ...

Non ci sono sostanzialmente altre motorizzazioni (la versione a metano ha sempre il 3L turbo, ma fa 90cv) ... il diesel è stato accantonato.

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao

beh, per un'auto del 2022 credo che sia imprescindibile prendere l'allestimento intermedio, con 95 cv (piu per il turbo che per la potenza assoluta, che credo sia a regimi da diesel), cruise, un "tablet" da 8" quando uno smartphone di fascia medio bassa è oltre i 6". I cerchi in latta ci possono stare sulla versione d'attacco della sandero o della panda.

Non vedo grossi contenuti innovativi che giustifichino quel prezzo. La versione a metano di questi tempi credo resti nelle concessionarie, con il metano mediamente sopra 1.5€/kg e i 9 litri del serbatoio benzina, oltre al prezzo non credo regalato

Link to comment
Share on other sites

Sembra un progetto un po abbandonato a cui hanno fatto un restyling di facciata, preludio forse della fine del progetto stesso tra qualche anno...vedasi la punto evo. D'altronde non vorrebbero avere tutto elettrico entro qualche anno?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Riesumo questo topic che la situazione nel frattempo ha fatto un balzo nel surreale ...

 

Polo 1.0 80cv Life - 22.250 €

3 cilindri aspirato, allestimento base, colore pastello (grigio cadavere ... tutti gli altri sono a pagamento, come la ruota di scorta).

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...