Jump to content

Dramma.... Cambio auto


maya

Post consigliati

Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta ed eventualmente me ne scuso, ma vorrei sottoporvi un quesito. 

Ad oggi abbiamo un'audi a3 sp 1.6 del 2006 con 300000 km a Gpl. La macchina parte a benzina e poi passa a Gpl. La usiamo ovunque superando i 30.000 km annui (città, fuori città, montagna, etc). 

Il problema è che oggi dovremmo cambiare auto. Vorrei capire ad oggi cosa offre il mkt a livello di motori ad iniezione indiretta. La diretta tra consumo benzina e lubrificanti non mi convince (ad esempio se ho capito bene molte Gpl da casa madre sono così) Ad oggi molti installatori addirittura mi consigliano di lasciar perder e passar al diesel. 

Qualcuno di voi conosce una lista dei motori compatibili con le mie esigenze? Vi prego di rispondere in maniera semplice perché non sono molto esperta. 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, maya ha scritto:

Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta ed eventualmente me ne scuso, ma vorrei sottoporvi un quesito. 

Ad oggi abbiamo un'audi a3 sp 1.6 del 2006 con 300000 km a Gpl. La macchina parte a benzina e poi passa a Gpl. La usiamo ovunque superando i 30.000 km annui (città, fuori città, montagna, etc). 

Il problema è che oggi dovremmo cambiare auto. Vorrei capire ad oggi cosa offre il mkt a livello di motori ad iniezione indiretta. La diretta tra consumo benzina e lubrificanti non mi convince (ad esempio se ho capito bene molte Gpl da casa madre sono così) Ad oggi molti installatori addirittura mi consigliano di lasciar perder e passar al diesel. 

Qualcuno di voi conosce una lista dei motori compatibili con le mie esigenze? Vi prego di rispondere in maniera semplice perché non sono molto esperta. 

Grazie

Bella macchina A3......Abbiamo stesso motore ma io una Golf Plus del 2007 con 206.000km. Come mai devi cambiarla, hai seri problemi?

Generalmente quel motore, con una manutenzione ordinaria e cambio olio annuale, arriva anche a 450.000km

Ciao

Link to comment
Share on other sites

La macchina va benissimo, ma comincia a collassare tutto il resto... 

La carrozzeria ( dorme sempre fuori purtroppo) l'abbiamo già fatta ridipingere in varie sezioni, vari accessori interni si stanno tutti rompendo.. E poi la sentiamo un po' stanca, meno scattante rispetto a qualche tempo fa. La fluidità è la silenziosità (non certo pari ad un elettrico) sono ottime. 

Davvero potrebbe arrivare a 450.000 km? Questo mi rincuora molto. 

Non scartiamo il nuovo, ma mi sembra di percepire che abbia molte peculiarità a cui dover fare attenzione. Vorremmo un impianto che funzioni e ci dia la libertà che abbiano con il ns. attuale. 

 

Bdg:10000/15000

 

Grazie

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

visto che siete contenti di quel motore, non escluderei di cercare un'auto più recente dotata di quello stesso propulsore. hanno continuato a montarlo fino alla Golf sesta generazione (probabilmente anche altre) che è stata prodotta fino al 2013. mi rendo conto che si tratti comunque di un'auto con qualche anno sulle spalle, ma a mio parere 8 anni di vita permettono ancora di viaggiare serenamente. altrimenti il 1.4 turbo del gruppo FIAT è montato su moltissime auto più recenti ed è ancora a iniezione indiretta.

Link to comment
Share on other sites

ciao

IMHO attualmente in Italia è per me impensabile sostituire un'auto di uso quotidiano per 30000 km annui su percorsi vari con un'elettrica. A meno che non abbiamo a disposizione a casa e dove ci fermiamo di più (es al lavoro) un punto di ricarica sempre disponibile. A volte trovo scomodo il GPL per la scarsità di distributori nei festivi, weekend e di notte...vabe che se uno ha la corrente disponibile a casa mentre l'auto è ferma la avrà 365 gg l 'anno...se poi parliamo di un'utilitaria da città da 10 15 km al giorno il discorso cambia notevolmente

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...