Jump to content

Saluti e preoccupazione 320D


Mr Smith

Post consigliati

Salve ragazzi, un bentrovato a tutti voi; seguo questo forum da qlc mese e lo trovo molto interessante e ricco di spunti per ottenere il meglio dalla propria vettura ed ottimo punto di partenza per la risoluzione dei problemi cui le nostre pupille vanno ahimè incontro.

Per questo motivo ho deciso di chiedere il vs aiuto:

il mese scorso ho acquistato la nuova serie 3 2000 turbodiesel, macchina fantastica a mio avviso anche se non scevra da difettucci di cui avremo modo di parlare.

Sin qui tutto bene ma stasera mi è capitato il fattaccio: mi fermo sulla scivola del garage che è molto ripida. Dovendo fare retromarcia tiro il freno a mano e faccio il bilancino per risalire ma non lascio il freno in tempo e mi si spegne il motore. Riprovo e succede la stessa cosa.

Al terzo tentativo dopo un' energica accelerazione la tiro su sgommando.

Un fumo acre si alza dalla parte anteriore ed un odore di gomme misto a frizione bruciacchiata entra nell' abitacolo.

Premesso che il contagiri non ha in nessun caso superato i 3500 giri e che la casa consiglia di non superare i 3500 per i primi 2000 Km (in questo momento sono a 1000), secondo voi ho potuto danneggiare qualcosa ? Le prestazioni o i consumi della macchina potranno risentirne in futuro ?

L' amico che era con me tende ad escluderlo assolutamente, voi cosa ne pensate ?

 

RASSICURATEMI PLEASE !!!!!!!!!!

:o :( :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 

Un fumo acre si alza dalla parte anteriore ed un odore di gomme misto a frizione bruciacchiata entra nell' abitacolo.

 

 

 

non ti racconto la mia esperienza che è meglio...

 

alla macchina non succederà niente, al massimo fai una prova:

 

in pianuta terza marcia freno a mano tirato forte fermo, frizione giu: alza piano piano piano la frizione: se la macchina tende a spegnersi costantemente frizione ok, se la senti scivolare sotto il piedi preoccupati, se ti si spegne al primo sollevamento auguri.

 

 

non capisco: una trazione posteriore ed esce il fumo dall'anteriore? ma non avevi i controlli attivi? ma di che anno è?

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, un bentrovato a tutti voi; seguo questo forum da qlc mese e lo trovo molto interessante e ricco di spunti per ottenere il meglio dalla propria vettura ed ottimo punto di partenza per la risoluzione dei problemi cui le nostre pupille vanno ahimè incontro.

Per questo motivo ho deciso di chiedere il vs aiuto:

il mese scorso ho acquistato la nuova serie 3 2000 turbodiesel, macchina fantastica a mio avviso anche se non scevra da difettucci di cui avremo modo di parlare.

Sin qui tutto bene ma stasera mi è capitato il fattaccio: mi fermo sulla scivola del garage che è molto ripida. Dovendo fare retromarcia tiro il freno a mano e faccio il bilancino per risalire ma non lascio il freno in tempo e mi si spegne il motore. Riprovo e succede la stessa cosa.

Al terzo tentativo dopo un' energica accelerazione la tiro su sgommando.

Un fumo acre si alza dalla parte anteriore ed un odore di gomme misto a frizione bruciacchiata entra nell' abitacolo.

Premesso che il contagiri non ha in nessun caso superato i 3500 giri e che la casa consiglia di non superare i 3500 per i primi 2000 Km (in questo momento sono a 1000), secondo voi ho potuto danneggiare qualcosa ? Le prestazioni o i consumi della macchina potranno risentirne in futuro ?

L' amico che era con me tende ad escluderlo assolutamente, voi cosa ne pensate ?

 

RASSICURATEMI PLEASE !!!!!!!!!!

:o :( :rolleyes:

Penso, molto semplicemente, tu abbia messo un tantino in crisi la frizione.

Essendo nuova, ha fatto quell'effetto fumo.

Ovviamente non le ha fatto male, ma dubito si tratti di un problema di motore (puzza di "frizione bruciata")

Link to comment
Share on other sites

X Sognando...

La macchina è nuova, ha appena 1000 Km e 3 settimane di vita. Me lo sono chiesto anch'io il fumo davanti. Forse è la frizione o forse al buio mi sono ingannato ed usciva da dietro. Cmq oltre alla frizione si sentiva un altro puzzo che potrebbe essere dalle gomme ma non è il classico odore di sgommata.

Per questo mi sono preoccupato di aver fatto qlc danno.

 

Boxer la penso anch'io così, solo volevo esserne certo.

 

Grazie a tutti comunque per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Salve ragazzi, un bentrovato a tutti voi; seguo questo forum da qlc mese e lo trovo molto interessante e ricco di spunti per ottenere il meglio dalla propria vettura ed ottimo punto di partenza per la risoluzione dei problemi cui le nostre pupille vanno ahimè incontro.

Per questo motivo ho deciso di chiedere il vs aiuto:

il mese scorso ho acquistato la nuova serie 3 2000 turbodiesel, macchina fantastica a mio avviso anche se non scevra da difettucci di cui avremo modo di parlare.

Sin qui tutto bene ma stasera mi è capitato il fattaccio: mi fermo sulla scivola del garage che è molto ripida. Dovendo fare retromarcia tiro il freno a mano e faccio il bilancino per risalire ma non lascio il freno in tempo e mi si spegne il motore. Riprovo e succede la stessa cosa.

Al terzo tentativo dopo un' energica accelerazione la tiro su sgommando.

Un fumo acre si alza dalla parte anteriore ed un odore di gomme misto a frizione bruciacchiata entra nell' abitacolo.

Premesso che il contagiri non ha in nessun caso superato i 3500 giri e che la casa consiglia di non superare i 3500 per i primi 2000 Km (in questo momento sono a 1000), secondo voi ho potuto danneggiare qualcosa ? Le prestazioni o i consumi della macchina potranno risentirne in futuro ?

L' amico che era con me tende ad escluderlo assolutamente, voi cosa ne pensate ?

 

RASSICURATEMI PLEASE !!!!!!!!!!

<_< <_< :rolleyes:

 

 

 

 

Tranquillo, 1 che conosco ha la macchina uguale alla tua, gli è successo che in una salita stretta dp 1 pò ha cominciato a sentire puzza di bruciato dalla frizione (non poteva staccare il piede altrimenti l'auto si spegneva e doveva andare molto piano), ma fin ora dp 1 bel pò di km percorsi funziona tutto perfettamente. ciaoo a presto

Link to comment
Share on other sites

Ciao, nel caso non fossi già abbastanza sereno, ti posso assicurare anche io che nulla di dannoso può essersi prodotto nella scena descritta... consumi e prestazioni rimarranno assolutamente idipendenti dall'episodio citato... e poi... qualche sgommata quà e là è sempre divertente!

Parlando seriamente dall'odore di bruciato al danno alla frizione ci passa ben più che qualche tentativo!

Vivi tranquillo!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...