Jump to content

POLO e GPL


gasolio

Post consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum....

vado subito al dunque, vorrei acquistare una VW Polo nuova serie che ho trovato in un concessionario ad un prezzo interessante, usata di pochi mesi. é un benzina 1.4 però....e di stare a mettere decine e decine di euro a settimana non ho proprio voglia. In casa abbiamo una fiesta del 2004 con impianto a metano ma io la trovo eccessivamente lenta e la differenza con l'alimentazione a benzina si sente, per non parlare del bagagliaio dimezzato.

 

Sapete dirmi come va la Polo con un impianto a GPL? Più o meno quanto ci faccio con un pieno e quanto costa?

 

Ci sono vari tipi di impianti GPL? Sono completamente disinformato a riguardo....<_< grazie

Link to comment
Share on other sites

Guarda io ho una polo 1.4 16 v monto un impianto AG da pochi mesi..............consumi he he è il tallone d'achille per me, siamo sui 12.5 a benza ero sui 15/15.5! per il resto tutto ok ma mi ritrovo a risparmiare solo 30/40 euro su 2000km mensili ! mi aspettavo molto di più ,anche colpa del caro gpl!

Link to comment
Share on other sites

io ho una polo 1.4 16 v del 2002, impianto brc sequent montato quasi 23.000 km fa...

consumi a benzina: 16.5 di media

conumi a gpl 14.7 di media (ma uiltimamente sto consumando un po' di meno)

metto circa 10 € al mese di benzina (5 d'estate e 15 d'inverno)

l'impianto a benissimo e non ho avuto problemi di alcun tipo

unica manutenzione tagliando a 20.000 km con sostituzioen di filtro e controllatina dei tubi (20 €)

 

per altre domande io sono qui...

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte....

 

ma che differenza c'è tra i due tipi di impianti che avete nominato?

 

Mediamente con questa macchina dovrei fare sui 15mila km l'anno però prevalentemente in città e la benzina è insostenibile come prezzi. mi consigliate veramente un impianto a gpl spendendo circa 600 euro per l'istallazione (con gli incentivi) oppure mi conviene il diesel?

Link to comment
Share on other sites

Guest anarti

Fai il conto tu:

calcola quanti Km fai con 1€ di diesel (1.19 €/l)

e quanti con 1€ di GPL (0.7 €/l senza sconto regione lombardia)

 

con la polo farai circa 14.5 Km/l con il gas

quindi 20,7 Km con 1€ di gas

 

con la polo diesel quanto faresti? 17 Km/l?

quindi 14,2 Km con 1€ di diesel

 

ogni € speso con il gas fai 6,5 Km in più rispetto al diesel.

Ciao

Angelo

Link to comment
Share on other sites

la mia ragazza ha la polo 1.2 e in città è tra i 13.5 ai 14.5 con un litro. stiamo parlando del benzina a gas fai conto che farai 10.5 11.5 con un litro. se leggi sul forum vedi che la polo monta in garanzia l'impinto landi. se posso chiedere come fai a spendere 600 euro dell'impianto?

Link to comment
Share on other sites

Io ho la Polo 1.4, 8v (60cv) con BRC Sequent da 10000 Km; trovata la taratura corretta, auto assolutamente risparmiosa e del tutto paragonabile alla Polo a Benzina: 10 Euro/mese mediamente di benzina e consumo Gpl > 11 Km/l, tutta città spingendo. Francamente lo consiglio per viaggiare in Polo. Meglio ancora su trasferimenti autostradali e extraurbani.

Link to comment
Share on other sites

A perugia il comune fa degli incentivi per montare l'impianto nelle auto fino a 3 anni dall'immatricolazione in aggiunta all'incentivo statale....grazie per le risposte, montero un impianto landi sulla futura polo 1.2 o 1.4 benzina ancora non si sa....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...