Jump to content

consiglio per una macchina nuova

nicosen82

Post consigliati

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.

dovrei comprare una macchina nuova a benzina per poi modificarla a metano. io avevo pensato ad una seat leon 2000 FSI da 150 Cv o una golf con lo stesso motore. ma alla brc mi hanno detto che per ora non è possibile montare il metano o il gpl su quei tipi di motore. a voi vi risulta?

e se fosse veramente così, che macchina mi consigliate con circa quella potenza (150 Cv) se trovassi una buona offerta potrei valutare anche una bmv 320i usata.

Ciao,ma perchè a metano e non a gas?Per il prezzo del combustibile?Tieni presente che il metano ha il potere di incrostare le valvole che è una bellezza,perchè e un combustibile "secco",oltre a "fregarti una marcia di potenza.Mentre il gas è molto più pulito,e ti garantisce prestazioni pressochè identiche al benzina con la nuova tecnologia dell' iniezione.E poi c'è Landi Renzo,un impianto davvero impeccabile!Pensaci,ciao

con questi presupposti ... una metanifera di serie l'hai valutata ?? comincia ad esserci un po' di scelta. comunque occhio alle jap ... in genere danno qualche rognina (valvolame ...) e richiedono qualche cautela in più. occhio pure alla garanzia & eventuali estensioni. per quanto riguarda i motori ad iniezione diretta di benza per adesso niente da fare. saluti, davide

Misterx, non "sparare" preconcetti senza sapere ciò che dici.

Nicosen, non hai letto nel forum, vero? I motori ad iniezione diretta di benzina, e gli FSI sono tra questi, ad ora non possono essere trasformati a gas in aftermarket. Deve uscire il VW Touran 1.4 FSI biturbo, primo modello con iniezione diretta a gas.

Il consiglio di M_C è da tenere in considerazione: ci sono molte auto con impianto a metano di serie. Dai un'occhiata nella sezione apposita.

Il mondo dell'usato a benzina è pieno di sorprese, basta non partire preconcetti e giovarsi del fatto che ormai gran parte delle auto circolanti hanno una discreta affidabilità. Vai su www.autoscout24.it, ricerca avanzata, imposta la marca, il prezzo minimo, alimentazione "benzina" e i cavalli che vuoi e vedrai che sorprese.

Se vuoi spendere poco e avere tanto punta su un'ammiraglia coreana, se ne trovano a meno di € 10.000,00 con interni in pelle e i km di una semestrale.

A mio parere se compri una trazione posteriore è necessario che abbia esp e controllo di trazione perchè il bombolone incide sulla distribuzione dei pesi e gli effetti sulle macchine che spingono da dietro potrebbero sentirsi molto di più, con relativo pericoloso sovrasterzo.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...