Jump to content

Accelerazione a gpl decisamente ridotta....


krikkio75

Post consigliati

Il passaggio a GPL deve avvenire ad una temperatura dell'acqua in genere superiore ai 35 gradi ,per permettere al riduttore di pressione di poter gassificare il GPL proveniente dal serbatoio .

Infatti essendo il GPL stoccato nel serbatoio in forma liquida ,deve essere riscldato all'interno del riduttore di pressione (dove subisce anche un espansione e quindi una riduzione di pressione )per poter essere iniettato nel motore in fase gassosa ,altrimenti non avremmo una corretta miscelazione del GPL con l'aria in aspirazione al motore.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

32 minuti fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Il passaggio a GPL deve avvenire ad una temperatura dell'acqua in genere superiore ai 35 gradi ,per permettere al riduttore di pressione di poter gassificare il GPL proveniente dal serbatoio .

Infatti essendo il GPL stoccato nel serbatoio in forma liquida ,deve essere riscldato all'interno del riduttore di pressione (dove subisce anche un espansione e quindi una riduzione di pressione )per poter essere iniettato nel motore in fase gassosa ,altrimenti non avremmo una corretta miscelazione del GPL con l'aria in aspirazione al motore.

Chiaro, grazie

Ho provato l'auto anche a freddo e va bene come a caldo, gli strappi in accelerazione in realtà sono sempre un po' presenti ma praticamente impercettibili.

Persiste soltanto il fatto che l'accelerazione a GPL è più blanda rispetto a quella a benzina....non so se è normale ma comunque si nota...

Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, 64fabius ha scritto:

Procedi alla nuova taratura ed al test drive.

Sicuramente appena riesco la farò controllare

Link to comment
Share on other sites

Prima di fare nuove tarature ,salvati la mappa ,se no rischi di peggiorare la situazione e poi non si torna indietro.

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero non credo di esserne in grado.... Fino a che si tratta di cambiare ugelli o qualche altra impostazione, sempre dietro consiglio di chi è esperto, va bene, ma personalmente ho imparato anche a mie spese (contachilometri taroccato:(...) che bisogna avere l'umiltà di fermarsi quando non si può procedere da solo...:rolleyes:

Impostazioni già salvate e al sicuro:lol:

Link to comment
Share on other sites

Hai hai....brutta notizia....

Poco fa si è accesa la spia gialla anomalia motore....stavo andando a GPL intorno ai 2000 giri su strada pianeggiante a filo di gas.....

È rimasta accesa anche cambiando a benzina per altri km ....

Ora ho fermato lauto, più tardi vedo se si spegne... Però non ho notato nessun problema sotto al pedale....

Link to comment
Share on other sites

L'errore generato dall'accensione della spia è P2191, ho cercato un po' in rete ma non ho capito bene a cosa si riferisce

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato la dicitura del codice errore:

P2191 Sistema troppo magro a pieno carico

Cosa significa? Mi esce perché ora giro con ugelli da 2 e mappatura da 2.2?

 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, 64fabius ha scritto:

A quanto sembra, non hai ancora provveduto alla nuova taratura dopo aver sostituito gli ugelli. 

No infatti

Allora mi conviene girare a benzina finquando non rifaccio la mappatura oppure posso comunque camminare a gas? Rovino qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, 64fabius ha scritto:

Gira a benzina, l'ECU si riadatta e la spia gialla dell'avaria motore dovrebbe spegnersi. 

Ho fatto diversi km. Ma la spia resta accesa.....

Se stacco la batteria per una notte intera?

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, krikkio75 ha scritto:

Ho fatto diversi km. Ma la spia resta accesa.....

Se stacco la batteria per una notte intera?

Si certo, anche quello è un metodo, in genere è sufficiente un tempo decisamente minore: alcune volte basta un stacca e riattacca, altre volte una mezzoretta. Ma visto che hai trovato il codice di errore, non è che per caso  hai sotto mano  un diagnostico con cui poter azzerare l'errore in memoria?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...