Jump to content

Accelerazione a gpl decisamente ridotta....


krikkio75

Post consigliati

2 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Metti solo gli ugelli per ora ,poi carica le schermate del software di quando sei solo a benzina e quando sei a gpl.

Inoltre carica anche le altre schermate ,perché vorrei vedere che impostazioni ti hanno messo e non vorrei che abbiano messo anche qualche anticipo di troppo.

Ok appena riesco faccio tutto e posto.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

55 minuti fa, 64fabius ha scritto:

Se ti è possibile, fai tu stesso la prova su strada, mettendo alla guida qualcun altro e cerca di vedere che cosa accade quando sotto carico motore ti compare il problema che tu lamenti, osservando i tempi iniezione benzina riportati sul software mentre stai andando prima a gpl e poi a benzina. Ti dico questo, perchè personalmente mi sono sempre comportato così per testare la mappatura. 

Si, potrei anche fare così per risolvere i problemi dove l'auto strappa, ma comunque la macchina ha un generale calo di prestazioni, ed è, a mio avviso, fin troppo sensibile; io so (ma correggetemi se sbaglio) che pur caricando una mappa standard per quella vettura comunque può andar bene su una ma non su un'altra per via di vari fattori come usura, testata ecc ecc., per cui l'installatore dovrebbe perderci più tempo con prove in strada, esttamente quello che mi hai suggerito di fare e che credo che loro invece non abbiano fatto a dovere...

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, 64fabius ha scritto:

Si l'ho già scaricato, grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho allegato ,la procedura di un test che potresti fare .

E' un test da fare che male non fa.

Disattivando un iniettore per volta(iniettore gpl) ,il cilindro disattivato ,lavorerà a benzina e se il motore gira a 4 cilindri regolare ,vuole dire che il taglio iniettore in quel cilindro è giusto .

Se il motore zoppica e non gira regolare ,vuol dire che il taglio iniettore in quel cilindro è sbagliato .

Questa prova dovresti farla un cilindro per volta ,quindi disattivi il primo , se gira bene lo riattivi e così anche con gli altri.

 

test taglio iniettori.PNG

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Ho allegato ,la procedura di un test che potresti fare .

E' un test da fare che male non fa.

Disattivando un iniettore per volta(iniettore gpl) ,il cilindro disattivato ,lavorerà a benzina e se il motore gira a 4 cilindri regolare ,vuole dire che il taglio iniettore in quel cilindro è giusto .

Se il motore zoppica e non gira regolare ,vuol dire che il taglio iniettore in quel cilindro è sbagliato .

Questa prova dovresti farla un cilindro per volta ,quindi disattivi il primo , se gira bene lo riattivi e così anche con gli altri.

 

test taglio iniettori.PNG

Ottimo....lo posso fare...

Ma questo con motore al minimo oppure anche accelerando?

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, un importante aggiornamento:

poco fa ho cambiato gli ugelli iniettori da 2,2 mm a 2 mm ed ho provato l'auto in accelerazione e non strappa più come faceva prima (a caldo, poi devo testare a freddo), e per questo voglio ringraziare Eco world gas per questa dritta!

Ho anche fatto il test degli iniettori disattivando un iniettore gpl per volta e non ho notato nessuna anomalia nella rotazione del motore.

ho fatto alcuni screenshot del programma con le relative impostazioni, provo a postarle

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Link to comment
Share on other sites

In effetti anche i tempi iniezione sono decisamente cambiati.

Facci sapere come lavora a freddo.

Inoltre sarebbe ancora meglio ,vederla su strada con un tester obd e verificare come lavorano i correttori.

Vedrai che miglioreranno anche i consumi.

Per ultima cosa, ti hanno messo il passaggio a gpl troppo presto.

E' stato messo a 20 gradi ,ti consiglio di portarlo a 38 gradi.

Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

In effetti anche i tempi iniezione sono decisamente cambiati.

Facci sapere come lavora a freddo.

Inoltre sarebbe ancora meglio ,vederla su strada con un tester obd e verificare come lavorano i correttori.

Vedrai che miglioreranno anche i consumi.

Per ultima cosa, ti hanno messo il passaggio a gpl troppo presto.

E' stato messo a 20 gradi ,ti consiglio di portarlo a 38 gradi.

Perfetto, cambierò l'impostazione della temperatura come mi hai consigliato, per la prova si strada non saprei perché non ho l'attrezzatura che servirebbe...per i consumi considera che con 32 litri di GPL ho percorso circa 370 km. Con un 50% di autostrada, 30% extraurbano e solo un 20% città...e considera che il mio stile di guida è tranquillo, in autostrada sto sempre sui 110 km/h.

Un ultima cosa: ma la partenza diretta a GPL a motore caldo, che è possibile settare, è un'opzione fattibile oppure me la sconsigli?

Link to comment
Share on other sites

A motore caldo ,in teoria se il software lo permette ,puoi partire a gpl.

Dovresti avere come impostazione partenza a caldo a gas.

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

In effetti anche i tempi iniezione sono decisamente cambiati.

Facci sapere come lavora a freddo.

Inoltre sarebbe ancora meglio ,vederla su strada con un tester obd e verificare come lavorano i correttori.

Vedrai che miglioreranno anche i consumi.

Per ultima cosa, ti hanno messo il passaggio a gpl troppo presto.

E' stato messo a 20 gradi ,ti consiglio di portarlo a 38 gradi.

Una curiosità: perché proprio 38 gradi? C'è una spiegazione scientifica?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...