Marcord 0 Postato 5 Novembre 2022 Author Report Share Postato 5 Novembre 2022 In realtà il problema è più complesso, perché gli stoccaggi non servono a coprire il fabbisogno invernale ... servono a coprire il surplus del fabbisogno invernale rispetto alla fornitura a pieno regime. In pratica il gas deve arrivare a manetta tutto l'inverno per bastare, sommato agli stoccaggi Adesso fa meno freddo del solito e abbiamo consumi bassi e stoccaggi pieni, per cui la domanda si è sgonfiata ... Piuttosto speriamo che finisca la guerra, visto che oggi Z sembrava avviato ad un'apertura ... Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 29 Dicembre 2022 Report Share Postato 29 Dicembre 2022 Aggiorniamo un pochino questo thread... da me siamo intorno a 1,60 con diversi impianti a prezzi leggermenti superiori chi 1.66 chi 1.70 etc... finalmente un generale livellamento tra i vari distributori ( ce ne sono comunque di alti ) in modo da non dover per forza andare al distributore più basso e attendere 15 minuti. Quote Link to post Share on other sites
SAT64 0 Postato 29 Dicembre 2022 Report Share Postato 29 Dicembre 2022 Verona ancora un po' messa maluccio, uno a 1,877, fila 10 a 20 minuti, poi alcuni a 1,999 è poi su, su fino a 2,299 è oltre. Quote Link to post Share on other sites
SAT64 0 Postato 2 Gennaio Report Share Postato 2 Gennaio Andiamo male! Miglior prezzo 2,199€ poi tutti in salita. Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 3 Gennaio Report Share Postato 3 Gennaio Infatti anche io ho notato ieri un leggero aumenti di quello che era più basso,salito a 1.667. Immagino sia per speculare poichè il ttf si aggira intorno ai 75 euro al megawattora...... a meno che non ci sia stato un calo ma è tornata l'iva al 22%.... fino al 31/12 era agevolata al 5....ora la prima fattura del rifornimento che ricevo vedo subito Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 4 Gennaio Report Share Postato 4 Gennaio mi ha confermato un distributore che gli aumenti sono dovuti al ritorno dell'iva al 22%. A me non cambia usandola su un furgone la scarico..... Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 17 Gennaio Report Share Postato 17 Gennaio nella mia zona siamo a: 1.727 il più conveniente a altri 1.799 1.899 etc... Ecco, sul metano si c'è la speculazione tanto agitata sugli altri carburanti. Oggi il ttf sta a 55 euro al megawattora...... Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 11 Febbraio Report Share Postato 11 Febbraio si scende a 1.487 iniziamo un pò a ragionare. Quote Link to post Share on other sites
SAT64 0 Postato 25 Aprile Report Share Postato 25 Aprile Insomma sotto 1,492€ prezzo minimo su VR non si scende, fino ad un massimo di circa 1,699 €. A Desenzano un 1,296€. Eppure il Metano pare essere tornato a quotazioni pre conflitto. Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 26 Aprile Report Share Postato 26 Aprile confermo dalla mie parti siamo a 1.296 ( lonato, all'iper non desenzano ) e altri 3 intorno a quella cifra..... dalle mie parti il prezzo è abbastzan corretto, il ttf è a circa 39/40, tenendo in considerazione che è sempre stato intorno ai 20 quando il prezzo era a 0.899.... comunque mi attendo qualche piccolo ribasso. Quote Link to post Share on other sites
shigeru 0 Postato 26 Aprile Report Share Postato 26 Aprile il 25/4/2023 at 10:06, SAT64 ha scritto: Insomma sotto 1,492€ prezzo minimo su VR non si scende, fino ad un massimo di circa 1,699 €. A Desenzano un 1,296€. Eppure il Metano pare essere tornato a quotazioni pre conflitto. Pinerolo 1 € a kg! Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 26 Aprile Report Share Postato 26 Aprile 16 minuti fa, shigeru ha scritto: Pinerolo 1 € a kg! Ottimo! Come è sempre stato! Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 27 Maggio Report Share Postato 27 Maggio 1.167 Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora