Jump to content

Post consigliati

Non c'entra niente se scatta.

Falla cambiare del tutto ,non ha un costo eccesivo.

• Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No,l'elettrovalvola GPL ,nel vano motore.

La BRC ,non ha il riduttore con il l'elettrovalvola integrata .

L'elettrovalvola è a parte.

Allora ,se non passa a gpl per niente ,potrebbe essere anche il sensore pressione.

Se a gpl ci passa ma poi retropassa a benzina ,potrebbe essere l'elettrovalvola .

No non riesce ad andare a gpl.. praticamente la spia rossa sull indicatore diventa gialla e torna rossa emettendo un beep.. a volte riesce a cambiare se quando sento l elettrovalvola premo a fondo il pedale dell accelleratore.. il sensore di pressione è quello montato sul rail?

Ciao, la cosa è fattibile, l'unico inconveniente è che per vedere la pressione corretta (che non credo sul tuo riduttore arrivi fino a 2 bar) sarebbe necessario un manometro differenziale, perchè il valore di targa del riduttore è riferito tra la pressione (positiva) del rail e quella negativa del collettore di aspirazione, misurata a motore caldo al minimo. Se guardi la sola pressione del rail troverai un valore di circa 0.5-0.6 bar (se non sbaglio) inferiore a quella reale.

Per tarare il mio riduttore (dopo averlo revisionato, ho modificato un normalissimo manometro da pneumatica (scala 0-2.5 bar) inserendo un tubo all'interno della cassa del manometro e sigillando tutta la zona del vetrino.

Ciao

• 3 weeks later...

Vi spiego cos'è successo:ho comprato 4 iniettori revisionati con lo stesso codice dei miei... solo che ho visto che la numerazione era 1 2 3 3.' Mentre i miei hanno numerazione 1 2 3 4. Li monto , cambio i filtri gpl e pulisco l housing del filtro che era lercio e la macchina cambiava a gpl e andava a 2 cilindri.. nel frattempo ho pulito i vecchi iniettori con un prodotto sgrassante.. ho rimontato i miei uno alla volta.. la macchina ha cominciato ad andare prima a 3 cilindri.. poi a 4 con minimo molto irregolare e infine gira perfettamente. Ho provato 7 accensioni e ha sempre scambiato a gpl.. non so se è un caso oppure ho risolto

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...