eco world gas s.r.l. 0 Postato 20 Settembre 2021 Report Share Postato 20 Settembre 2021 Non c'entra niente se scatta. Falla cambiare del tutto ,non ha un costo eccesivo. Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 20 Settembre 2021 Author Report Share Postato 20 Settembre 2021 Buonasera .. intende il riduttore di pressione? Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 21 Settembre 2021 Report Share Postato 21 Settembre 2021 No,l'elettrovalvola GPL ,nel vano motore. La BRC ,non ha il riduttore con il l'elettrovalvola integrata . L'elettrovalvola è a parte. Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 21 Settembre 2021 Author Report Share Postato 21 Settembre 2021 Si ho visto l elettrovalvola prima del riduttore... secondo lei non si apre? Quando passa da benzina a gpl si sente il rumore della valvola e subito dopo il motore tende a spegnersi e ritorna a benzina in automatico... Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 22 Settembre 2021 Report Share Postato 22 Settembre 2021 Allora ,se non passa a gpl per niente ,potrebbe essere anche il sensore pressione. Se a gpl ci passa ma poi retropassa a benzina ,potrebbe essere l'elettrovalvola . Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 22 Settembre 2021 Author Report Share Postato 22 Settembre 2021 No non riesce ad andare a gpl.. praticamente la spia rossa sull indicatore diventa gialla e torna rossa emettendo un beep.. a volte riesce a cambiare se quando sento l elettrovalvola premo a fondo il pedale dell accelleratore.. il sensore di pressione è quello montato sul rail? Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 22 Settembre 2021 Author Report Share Postato 22 Settembre 2021 Questo qui? Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 22 Settembre 2021 Report Share Postato 22 Settembre 2021 Se non passa per niente ,potrebbe essere il sensore pressione. Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 22 Settembre 2021 Author Report Share Postato 22 Settembre 2021 Grazie provvederò a cambiarlo Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 22 Settembre 2021 Report Share Postato 22 Settembre 2021 Se lo cambi tu spruzza poi dell'acqua e sapone (non sui contatti!) per vedere che sia serrato bene e non perda. Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 22 Settembre 2021 Author Report Share Postato 22 Settembre 2021 Si ho la schiuma rivela perdite... Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 22 Settembre 2021 Author Report Share Postato 22 Settembre 2021 Magari è una stupidata.. ma non si potrebbe mettere un raccordo a T prima del rail con 2 portagomma e un manometro? Per verificare se la pressione del gas è giusts? 2 bar mi sembra Quote Link to post Share on other sites
project 0 Postato 23 Settembre 2021 Report Share Postato 23 Settembre 2021 Ciao, la cosa è fattibile, l'unico inconveniente è che per vedere la pressione corretta (che non credo sul tuo riduttore arrivi fino a 2 bar) sarebbe necessario un manometro differenziale, perchè il valore di targa del riduttore è riferito tra la pressione (positiva) del rail e quella negativa del collettore di aspirazione, misurata a motore caldo al minimo. Se guardi la sola pressione del rail troverai un valore di circa 0.5-0.6 bar (se non sbaglio) inferiore a quella reale. Per tarare il mio riduttore (dopo averlo revisionato, ho modificato un normalissimo manometro da pneumatica (scala 0-2.5 bar) inserendo un tubo all'interno della cassa del manometro e sigillando tutta la zona del vetrino. Ciao Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 9 Ottobre 2021 Author Report Share Postato 9 Ottobre 2021 Dovrei chiedere un consiglio: ho preso 4 iniettori brc revisionati.. ho notato che sull iniettore ce' un numero da 1 a 4.. ce una sequenza da rispettare oppure basta rispettare il cablaggio Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 9 Ottobre 2021 Author Report Share Postato 9 Ottobre 2021 Vi spiego cos'è successo:ho comprato 4 iniettori revisionati con lo stesso codice dei miei... solo che ho visto che la numerazione era 1 2 3 3.' Mentre i miei hanno numerazione 1 2 3 4. Li monto , cambio i filtri gpl e pulisco l housing del filtro che era lercio e la macchina cambiava a gpl e andava a 2 cilindri.. nel frattempo ho pulito i vecchi iniettori con un prodotto sgrassante.. ho rimontato i miei uno alla volta.. la macchina ha cominciato ad andare prima a 3 cilindri.. poi a 4 con minimo molto irregolare e infine gira perfettamente. Ho provato 7 accensioni e ha sempre scambiato a gpl.. non so se è un caso oppure ho risolto Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora