Jump to content

Iniettori brc


Giovasuperganz

Post consigliati

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

23 minuti fa, Giovasuperganz ha scritto:

Vorrei sostituire l elettrovalvola .. E' un et98.. ho visto che in commercio ce' quella col rivestimento dell elettromagnete blu e quella rossa.. la mia è rossa.. che differenze ci sono? Se non ho capito male quella rossa è da 8 mm e quella blu da 6 

appunto, compra quella rossa.

Link to comment
Share on other sites

ciao

occhio che sull'elettrovalvola ci potrebbero essere fino a 30 bar ...chiudi il rubinetto posteriore sulla bombola col motore al minimo a gpl  e lascia finire il gas, poi spegni tutto e allenta piano piano. secondo me puoi provare a cambiare solo il filtro e smontare la sede del pistoncino che apre e chiude per vedere se è sporco...se funziona non vedo perchè metterci mano.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, dado_1984 ha scritto:

ciao

occhio che sull'elettrovalvola ci potrebbero essere fino a 30 bar ...chiudi il rubinetto posteriore sulla bombola col motore al minimo a gpl  e lascia finire il gas, poi spegni tutto e allenta piano piano. secondo me puoi provare a cambiare solo il filtro e smontare la sede del pistoncino che apre e chiude per vedere se è sporco...se funziona non vedo perchè metterci mano.

Volevo cambiare almeno il filtro perché quello.in fase gassosa era completamente intasato.. immagino che anche quello in fase liquida sia veramente sporco.. inoltre dopo aver cambiato il filtro e pulito gli iniettori la macchina va bene.. solo che ogni tanto mi fa lo scherzo che si spegne come se mancasse gas e passa a benzina

Link to comment
Share on other sites

filtro in fase gassosa completamente intasato in quanti km? io non ho mai sostituito quello elettrovalvola ma solo quello in fase gassosa ogni 20000 km circa

lo scherzo di spegnersi random a gas passando a benzina per bassa pressione gas aveva iniziato a farlo pure il mio vecchio clk, finchè non passava piu a gas; ho individuato il guasto nella bobina dell'elettrovalvola anteriore che si presentava marroncina sulla plastica esterna, colore tipico dei componenti elettrici surriscaldati, forse aveva delle spire in corto e non ce la faceva piu a far alzare il pistoncino di apertura chiusura, sostituita quella tutto ok. verifica anche quella!

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, dado_1984 ha scritto:

filtro in fase gassosa completamente intasato in quanti km? io non ho mai sostituito quello elettrovalvola ma solo quello in fase gassosa ogni 20000 km circa

lo scherzo di spegnersi random a gas passando a benzina per bassa pressione gas aveva iniziato a farlo pure il mio vecchio clk, finchè non passava piu a gas; ho individuato il guasto nella bobina dell'elettrovalvola anteriore che si presentava marroncina sulla plastica esterna, colore tipico dei componenti elettrici surriscaldati, forse aveva delle spire in corto e non ce la faceva piu a far alzare il pistoncino di apertura chiusura, sostituita quella tutto ok. verifica anche quella!

Insieme all elettrovalvola credo sia fornita la bobina.. almeno dalla foto sembrerebbe così

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato un problema.. ho tolto il semiguscio della multivalvola sul serbatoio... e ho visto che alcuni cablaggi erano schiacciati tra i 2 gusci.. con mia sorpresa il connettore che va alla valvola aveva anche un filo lento.. praticamente si è sfilato il filo dal connettore appena l ho mosso.. ho quindi rimosso il pin dal connettore e relativo gommino e non potendo allargarlo l ho saldato a stagno.. poi ho rimontato faston e gommino nel connettore.. per adesso la macchina va bene.. però credo che quando hanno sostituito il serbatoio per il collaudo decennale hanno lavorato male.. infatti è da li che i problemi sono cominciati

Link to comment
Share on other sites

Se aveva cominciato ad andare male dopo il cambio del serbatoio avresti fatto meglio, invece che ipazzire tu, pretendere che chi ti ha fatto il lavoro te lo sistemasse.

Ad ogni modo sono contento che tu abbia risolto e ti suggerisco di cambiare il filtro in fase gassosa ogni 20.000 km.

Il mio gasista per vedere se è intasato non usa l'aria compressa : ci soffia dentro quindi se il tuo era così intasato speriamo che non abbia sporcato gli iniettori!

Link to comment
Share on other sites

Grazie.. io avevo portato subito la macchina a chi ha cambiato la bombola.. hanno cambiato un iniettore ma la macchina non è piu andata bene.. sono stato in altre officine e ho spiegato che il problema è comparso dopo il cambio bombola . Ma mi han detto che non c'entra niente . La macchina adesso sta andando bene e spero continui così.. cambierò il filtro ogni 20.000 come mi hai consigliato

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...