Giovasuperganz Postato 11 Settembre 2021 Report Share Postato 11 Settembre 2021 Buongiorno volevo chiedere ai più esperti se cambiando gli iniettori sequenziali del gpl su impianto brc necessita anche un lavoro di sincro degli iniettori.. grazie.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 12 Settembre 2021 Report Share Postato 12 Settembre 2021 il 11/9/2021 at 11:41, Giovasuperganz ha scritto: Buongiorno volevo chiedere ai più esperti se cambiando gli iniettori sequenziali del gpl su impianto brc necessita anche un lavoro di sincro degli iniettori.. grazie.. Se l'impianto è di serie no, se è aftermaket un controllo alla mappatura sarebbe meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovasuperganz Postato 12 Settembre 2021 Author Report Share Postato 12 Settembre 2021 È di serie nativo della macchina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 13 Settembre 2021 Report Share Postato 13 Settembre 2021 Se li cambi con altri uguali identici non va cambiato nessun parametro in centralina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovasuperganz Postato 13 Settembre 2021 Author Report Share Postato 13 Settembre 2021 Grazie sei gentilissimo... volevo provare a cambiarli da solo perché la macchina spesso non cambia da benzina a gpl.. nessuno è riuscito a fare una diagnosi... cmq gli iniettori hanno 170.000 k Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 13 Settembre 2021 Report Share Postato 13 Settembre 2021 ... è difficile che la causa della mancata commutazione siano gli iniettori ... Li hanno controllati i sensori di temperatura e pressione ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
project Postato 13 Settembre 2021 Report Share Postato 13 Settembre 2021 Piuttosto che gli iniettori, verifica i sensori come ti consiglia Marcord, che sono la prima possibile causa e costano meno degli iniettori. Potrebbe essere che il tuo impianto oem abbia solo il sensore di pressione mentre usa quello originale dell'auto per la temperatura. Poi valuta se non sia il caso di revisionare il riduttore, se va in sovrapressione potrebbe non passare a gas. Gli iniettori, se il motore gira e si avvia bene a freddo, non li toccherei. Certo il chilometraggio è importante ma sono un ottimo componente (qualcuno è arrivato anche a 250.000km) Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovasuperganz Postato 14 Settembre 2021 Author Report Share Postato 14 Settembre 2021 Ragazzi scusate il sensore di pressione è quello montato sul rail? Ho fatto fare diverse diagnosi ognuno mi ha detto una cosa diversa... il sensore temperatura dove lo trovo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovasuperganz Postato 14 Settembre 2021 Author Report Share Postato 14 Settembre 2021 Comunque posso dire per certo che spesso quando sento l elettrovalvola e passa a gas se schiaccio a fondo l.accelleratore il motore ha un tentennamento ma poi scambia.. e magari va per 2 o 3 giorni.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Sabbath Postato 14 Settembre 2021 Report Share Postato 14 Settembre 2021 A sto punto sarebbe pure d'obbligo, se in 170mila km non è mai stata fatta, una revisione al riduttore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 15 Settembre 2021 Report Share Postato 15 Settembre 2021 Ma tu a chi l'hai portata a vedere ? All'assistenza della casa ? L'auto sarebbe la Captiva che hai indicata nel profilo ? Secondo me ti conviene cercarti un installatore Brc competente ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 15 Settembre 2021 Report Share Postato 15 Settembre 2021 Potrebbe essere l'elettrovalvola gpl sul vano motore . Se dopo una lunga sosta ,la messa in moto è lunga ,potrebbe essere anche il riduttore . Il riduttore su questa macchina ,dovrebbe essere abbastanza comodo ,mi pare sul lato sinistro e verifica anche il tubo del vuoto ,che sarebbe un tubo con diametro esterno di circa 10 mm ,che non sia rotto o staccato dalla "Y" in plastica a cui è collegato . La "Y" dovrebbe essere vicino al riduttore ed è di 4 x 4 x 4mm. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovasuperganz Postato 15 Settembre 2021 Author Report Share Postato 15 Settembre 2021 L ho portata in 3 officine brc della mia zona.. purtroppo non ce ne sono più...uno voleva cambiare iniettori riduttore fare una modifica alla centralina.. un altro ha detto che era la centralina da sostituire.. e un altro non ha trovato difetti.. boh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovasuperganz Postato 15 Settembre 2021 Author Report Share Postato 15 Settembre 2021 3 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Potrebbe essere l'elettrovalvola gpl sul vano motore . Se dopo una lunga sosta ,la messa in moto è lunga ,potrebbe essere anche il riduttore . Il riduttore su questa macchina ,dovrebbe essere abbastanza comodo ,mi pare sul lato sinistro e verifica anche il tubo del vuoto ,che sarebbe un tubo con diametro esterno di circa 10 mm ,che non sia rotto o staccato dalla "Y" in plastica a cui è collegato . La "Y" dovrebbe essere vicino al riduttore ed è di 4 x 4 x 4mm. Il riduttore è comodo da cambiare... l elettrovalvola quando scambia si sente il rumore.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovasuperganz Postato 19 Settembre 2021 Author Report Share Postato 19 Settembre 2021 Ieri ho verificato il tubo del vuoto che va dal riduttore ai collettori di aspirazione ed è tutto ok... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora