Jump to content

filtro aria


venzo74

Post consigliati

ok rispondo a tutti ...la alfa è una 145 del '96 ed ha un impianto landi......non sono sicura ma credo proprio che sia un aspirato....l'ho sentito dire al meccanico....mi avevano anche consigliato una specie di tappo che ad ogni "esplosione" saltava.....adesso devo andare fuori per lavoro....faro' 1500 km.....a benzina???noooo!

Link to comment
Share on other sites

la macchina parte a benzina e poi passa con un'accelerata intorno ai 2500 giri...io ho avuto per tre anni una macchina che partiva a gas e non ho avuto mai di questi problemi...anche se la 145 è ad iniezione elettronica,mentre la ford escort era a carburatore.

sei sicurpo che partendo a benzina e facendo riscaldare la macchina non avro' piu di questi problemi...ho un filtro che potrei montare...ma non vorrei distruggerlo!!!

Link to comment
Share on other sites

A mio cognato, che aveva lo stesso problema su na vecchia XM ad iniezione con impianto aspirato, avevano montato sul coperchio del filtro uno sportellino di metallo a molla che si apriva solo con pressione dall'interno.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

uguale al mio, che però non mi ha mai dato problemi, un bel tagliando e controllo funzionamento a benza, con particolare attenzione all'accensione, candele, cavi candele, bobine (il guasto più frequente), se hai una batteria nuova sostituiscila, e vedi se ti fa lo stesso problema, a volte una batteria che non fornisce il voltaggio giusto ti incasina più di ogni altra cosa, comunque cerca di escludere ogni malfunzionamento a benzina, così che poi puoi cominciare a vedere se i problemi col gpl sono dovuti solo all'impianto.

Certe volte a gpl vengono amplificate molto i piccoli difetti che a benza passano inosservati..

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...