Jump to content

Ma chi ha ragione?? Gpl fa male al motore??


Leone_86

Post consigliati

Salve, oggi o scoperto che forse riesco ad avere gli incentivi.

Telefono al primo installatore e gli dico tutto poi chiedo per l'impianto magari del Jtg:

Ma e vero che rovina le sedi valvole, testata o altre parti motore??

Risposta: No no figurati mai avuto problemi apparte nei vecchi impianti e sulle vecchie alfa 75.

io gli dico del flush lube (credo si chiami cosi). Mi risponde: Non c'e ne bisogno il gpl lubrifica come la benzina forse anche di piu. lo ringrazio e lo saluto.

Telefono ad un secondo installatore e anche lui la stessa cosa.

Ma allora mi chiedo, tutte le cose che o letto su sto forum dei vari problemi li han solo qualche sfigato che e andato in un officina dove non son capaci o sono i 2 istallatori che o chiamato che vogliono prendermi per il fondello :unsure: ??

Io ho una peugeot 306 GTI 6 marce....

Mi farebbe piacere sapere il vostro parere... Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che i motori Peugeot non soffrono alcun problema considera che il motore che secondo alcuni si dovrebbe distruggere solo al sentir nominare il gas è quello della Toyota Yaris, eppure la Daihatsu offre il Terios con lo stesso motore a GPL con tanto di garanzia

Link to comment
Share on other sites

Ok, io pero vorrei esser sicuro non al 100% ma al 1000%

Io ci tengo troppo a sta macchina e se si dovesse rompere il fantasticomotore da 170 cavalli a causa del gas dopo 1 ora ci sara l'officina di chi me l'ha installato in fiamme.

Quindi aventi con i vosti pareri :lol:

Da chi posso andare a controllare gioco valvole ecc??? Centro assistenza peugeot??

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il gioco valvole te lo sanno controllare sicuramente nell' assistenza Peugeot.

Anzi... è una cosa che andrebbe periodicamente controllata (è inclusa anche nelle scadenze della manutenzione programmata), anche se poi in realtà i meccanici non lo fanno quasi mai.

Per i problemi al motore... boh... non c'è niente di certo, nè al 100% nè al 1000%.

Sul fatto che il GPL lubrifichi meno che la benzina non ci piove... idem sul fatto che con il GPL salgono le temperature di combustione.

però questo non vuol implica automaticamente un danno al motore.

Magari il motore patirà un po' di più, però non si rovina.

Quelli che patiscono, in genere, mi pare siano i Toyota/Honda e forse il 1.6 Ford (così mi disse un installatore).

Di Peugeot non ne ho mai sentito parlare.

Comunque il danno inizia e finisce su valvole/sedi valvole. Non è che scoppia il motore...

Link to comment
Share on other sites

Il gioco valvole te lo sanno controllare sicuramente nell' assistenza Peugeot.

Anzi... è una cosa che andrebbe periodicamente controllata (è inclusa anche nelle scadenze della manutenzione programmata), anche se poi in realtà i meccanici non lo fanno quasi mai.

Per i problemi al motore... boh... non c'è niente di certo, nè al 100% nè al 1000%.

Sul fatto che il GPL lubrifichi meno che la benzina non ci piove... idem sul fatto che con il GPL salgono le temperature di combustione.

però questo non vuol implica automaticamente un danno al motore.

Magari il motore patirà un po' di più, però non si rovina.

Quelli che patiscono, in genere, mi pare siano i Toyota/Honda e forse il 1.6 Ford (così mi disse un installatore).

Di Peugeot non ne ho mai sentito parlare.

Comunque il danno inizia e finisce su valvole/sedi valvole. Non è che scoppia il motore...

 

 

e poi aggiungerei che i motori peugeot son della psa tali e quali a citroen che vende i bipower a listino :huh:

Link to comment
Share on other sites

Salve, oggi o scoperto che forse riesco ad avere gli incentivi.

Telefono al primo installatore e gli dico tutto poi chiedo per l'impianto magari del Jtg:

Ma e vero che rovina le sedi valvole, testata o altre parti motore??

Risposta: No no figurati mai avuto problemi apparte nei vecchi impianti e sulle vecchie alfa 75.

io gli dico del flush lube (credo si chiami cosi). Mi risponde: Non c'e ne bisogno il gpl lubrifica come la benzina forse anche di piu. lo ringrazio e lo saluto.

Telefono ad un secondo installatore e anche lui la stessa cosa.

Ma allora mi chiedo, tutte le cose che o letto su sto forum dei vari problemi li han solo qualche sfigato che e andato in un officina dove non son capaci o sono i 2 istallatori che o chiamato che vogliono prendermi per il fondello :rolleyes: ??

Io ho una peugeot 306 GTI 6 marce....

Mi farebbe piacere sapere il vostro parere... Grazie a tutti

la maggioranza dice no problem

ma a qualcuno (mio amico) e andata male che più non si può

il calvario e iniziato co qualche "botto" mentre andava a gas poi i "botti" aumentavano e anche le visite dai gasisti e chi diceva che era il polmone chi diceva di no, fatto sta che poco dopo l'auto non andava ne a gas ne a benzina (una ford) e dopo 4000 euro di spese di impianto/riparazioni l'ha dovuta cambiare dalla disperazione (anche un principio di incendio)

adesso va con una punto diesel

 

io vado a gas e se sti balordi la smettessero di aumentare il gpl "senza ragione" lo consiglierei a tutti

eccetto a chi ha motori in lega

Link to comment
Share on other sites

 

la maggioranza dice no problem

ma a qualcuno (mio amico) e andata male che più non si può

il calvario e iniziato co qualche "botto" mentre andava a gas poi i "botti" aumentavano e anche le visite dai gasisti e chi diceva che era il polmone chi diceva di no, fatto sta che poco dopo l'auto non andava ne a gas ne a benzina (una ford) e dopo 4000 euro di spese di impianto/riparazioni l'ha dovuta cambiare dalla disperazione (anche un principio di incendio)

adesso va con una punto diesel

 

io vado a gas e se sti balordi la smettessero di aumentare il gpl "senza ragione" lo consiglierei a tutti

eccetto a chi ha motori in lega

 

 

ho l'impressione che il tuo amico,più che con il gas,avesse qualche problema alla macchina in sè....tanto più che poi non è andata più neanche a benzina

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...