Jump to content

HONDA S2000

Boxer_Bart

Post consigliati

Leggevo ora delle ennesime modifiche apportate, con il MY2004.

Come accaduto finora: poche modifiche, tutte mirate al miglioramento delle performances stradali, senza stravolgerne la linea, preservando quindi le versioni precedenti da grossa svalutazione (forse è l'unica honda che non si svaluta... ;) e lo dico dopo aver avuto la civic vti...).

Il propulsore deve essere davvero eccezionale (purtroppo non l'ho mai provata), visto che Honda ha già dato prova delle sue capacità nel campo con i vecchi v-tech (e il 1,6 160cv all'epoca era una bomba, vi assicuro...).

Secondo me è l'unica vera alternativa alla Boxster, che però, offre in più il motore centrale e, dicono, una maggiore guidabilità (io ho provato solo quest'ultima, quindi non mi esprimo al riguardo).

E, comunque, considerando il divario di prezzo, è anche molto appetibile... (sebbene, potendo, metterei volentieri la differenza... e dopo aver provato metterei anche il tiptronic sulla boxster...

Però, non potendo, non mi fascerei la testa...)

Proprio avendo avuto una civic, non nutro alcun dubbio sulla durata della meccanica... (già, è stata l'auto più affidabile che abbia mai avuto, sebbene i pezzi di ricambio costassero un occhio)

Spero che, diversamente dagli ultimi anni, in Italia lascino scegliere il colore.

Peccato per i cerchi: secondo me, quelli vecchi, erano più belli. potevano tenere il design e farli più grossi di 1"...

s2000_001.jpg

Porshe%20Boxster%20S.jpg

s2000_002.jpg

boxster-1.jpg

5162_380x285.jpg

Guest scighera

Eh si le Honda sono molto , ma molto affidabili . Per quanto riguarda i prestazioni , posso ribadire che la vecchia Civic era una vera bomba . Ho avuto il modo di provare quella macchina . Quella che ho provata io era del `93 , e la tua ????

Anche se la Honda non si puo paragonare con la Porsche , come marchio , la mia scelta sarebbe proprio la S2000 .

Quella che ho provata io era del `93 , e la tua ????

Anche se la Honda non si puo paragonare con la Porsche , come marchio , la mia scelta sarebbe proprio la S2000 .

era del 93.

L'avevamo presa, dopo lungo dubbio tra quella, la CRX, la Corrado e la Golf GTI.

Il motore, particolarissimo, l'aveva fatta preferire alle altre, i 4 posti alla CRX.

In 7 anni mai un guasto meccanico, però i pezzi, differenti da quelli delle altre civic (la VTI era l'unica prodotta in giappone e non in Inghilterra, motivo per cui, tra l'altro, si allungavano i tempi di attesa) erano molto più costosi rispetto a tutta la concorrenza.

Non ho capito perchè la S2000 non dovrebbe essere paragonabile alla Boxster...

In fin dei conti, prestazionalmente, non sono dissimili e pare neppure come divertimento di guida.

Tra l'altro, la honda, ha anche una buona valutazione dell'usato (certo, non alta come quelle della boxster).

La honda ha un prezzo più basso, giustificato da una serie di motivi, ma è, a mio giudizio, una buona alternativa.

Come detto, potendo prenderei la boxster, certamente.

Comunque, la honda penso sia davvero l'alternativa a questa, scuramente più di TT, SLK e Z4, che vedo meno "concrete" come sportive, forse anche per via del fatto che i loro top di gamma sono confrontabili con la base della boxster.

Guest scighera

No , Boxer mi fraintendi . Ho detto che La Honda come marchio non e` paragonabile con la Porsche . Capisci tutto qua . Sai La Honda e` un produttore delle macchine da massa , mentre la Porsche ............

Sai ci sono le divisioni come questi :

Opel , Toyota , VW , Fiat , Honda , Mazda , Ford , Peugeot , ecc ........

Poi va una fascia un po piu lussuosa :

Mercedes , Bmw , Audi , Lezus , Alfa , Lancia , Saab , Volvo ............

E quella ancora piu alta :

Porsche , Maserati , Jaguar ..........

Ho elencato solo pocche .

Sinceramente non mi ha mai attirato la linea,mentre il propulsore è veramente ottimo.Purtroppo per me è troppo basse e salendoci mi ha dato quella fastidiosa sensazione di avere la testa più in alto del parabrezza.

Guest scighera
Sinceramente non mi ha mai attirato la linea,mentre il propulsore è veramente ottimo.Purtroppo per me è troppo basse e salendoci mi ha dato quella fastidiosa sensazione di avere la testa più in alto del parabrezza.

A me , invece piacciono proprio le vetture bassissime !!! :) Secondo me , e` un pregio di una macchina sportiva !!! :) :blink: :P

• 4 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...