Jump to content

AUTO NUOVE IN VENDITA A METANO/GPL


Guest anarti

Post consigliati

Guest anarti

 

Però, non è vero quello che dici tu che basta intendersi col concessionario: Se il concessionario ti rilascia una tavola incisa in oro dove c'è scritto che ti garantisce la macchina anche se l'impianto lo fai montare tu, NON HA NESSUNA VALIDITÀ LEGALE.

Ovvero se si rompe il motore non è la casa madre che passa la garanzia, ma ti paga la riparazione il concessionario.

 

 

CERCA DI CAPIRMI.

Io mi riferisco nel caso che il concessionario ti vende l’auto nuova a gas come ho fatto io per un’auto che non era prevista a gas.

Questo vuole dire che il concessionario porta l’auto nuova dall’installatore convenzionato per l’installazione e non TU.

 

La normativa dice che è il venditore principale che deve dare la garanzia anche per i sub-fornitori (installatore convenzionato).

Ripeto, il concessionario non ha interessi a venderti l’auto a gas ma tu consumatore si.

Se hai il contratto di vendita che dice che il concessionario ti ha venduto l’auto con l’impianto in caso di rottura nel periodo di garanzia ti deve sistemare l’auto.

Spero di essermi spiegato

Ciao

Angelo

Link to comment
Share on other sites

Guest anarti

La legislazione attuale sulla garanzia prevede che sia sempre il venditore a rispondere. Questo vale per qualsiasi bene venduto ad un privato.

Quindi se compro un'auto nuova con impianto a metano o GPL chi me la vende ne risponde per 2 anni. Il fatto che poi il costruttore riconosca il gusto in garnazia è un problema tra il costruttore ed il vendotore.

 

quoto!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...