Jump to content

fiesta st vs polo gti


dario85

Post consigliati

  • Risposte 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la polo GTI costa un vero sproposito in considerazione del motore, dell'anzianità del progetto e del motore.. senza contare che il vecchio 1.8T è un motore da "passeggio veloce" e non ha molta cattiveria. se però l'idea di un turbo ti piace valuta anche l'ibiza FR (stessa meccanica e motore della polo ma 3k euri in meno del GTI) oppure la colt CZT (1.5 turbo 150cv).

la fiesta ST, non l'ho provata ma se ne dice un gran bene.. se non badi troppo all'immagine (è una fiesta... :( ) è un'ottima scelta altrimenti direi Mini cooper S semestrale B) immagine, bel telaio e tanto stile.

 

su una piccola pepata preferirei un aspirato che dà il meglio in alto, tanto per via del peso esiguo la macchina riesce a muoversi anche ai regimi bassi con poca coppia. A me pare più divertente un motore che si sfrutta in alto salendo di tono come spinta e come rumore. Ripeto il discorso vale sopratutto per auto di queste dimensioni.

 

parole sagge :D

Link to comment
Share on other sites

Ma tu guarda io sono l'unico cretino che dopo 5 anni di patente e 297.890 km percorsi ancora non me la sento di portare auto sopra i 1.600 di cilindrata tutti i giorni...

 

bah come stupido a volte... e si che si svalutano anche di piu i 2.000 di cilindrata...

 

Vic sono d'accordo con te.

 

meglio fly down...

 

francamente io più che sopra il 1.6 di cilindrata non me la sentirei di portare tutti i giorni auto con un rapporto peso/potenza troppo, come dire, racing.. B)

Link to comment
Share on other sites

tra l'altro ste sportivette (o bombette come le chiamano..) sono molto più sicure di un'auto "normale". non credo che una polo GTI freni in uno spazio maggiore rispetto a una polo 1.2.. è sempre questione di pilota, chi manca di buonsenso al volante si ammazzerebbe anche con un triciclo

Link to comment
Share on other sites

macchine potenti e molto grandi non sono alla portata di tutti i genitori..... :huh:

certo,qua hai ragione,però si può puntare su un buon usato,che in genere è preso come prima auto da tutti i genitori,cosi,si possono trovare ottime occasioni,tipo una bmw 5er modello vecchio,con un buon motore(525tds o 530d) al prezzo di una punto nuova.l'auto è grande,affidabile,comoda,sicura,ed essendo grande,se trattata bene può fare ancora molta strada,in tutta sicurezza sia per il figlio che per i genitori

Link to comment
Share on other sites

macchine potenti e molto grandi non sono alla portata di tutti i genitori..... :huh:

certo,qua hai ragione,però si può puntare su un buon usato,che in genere è preso come prima auto da tutti i genitori,cosi,si possono trovare ottime occasioni,tipo una bmw 5er modello vecchio,con un buon motore(525tds o 530d) al prezzo di una punto nuova.l'auto è grande,affidabile,comoda,sicura,ed essendo grande,se trattata bene può fare ancora molta strada,in tutta sicurezza sia per il figlio che per i genitori

 

una serie 5 come prima auto? qui a Roma lo vedo poco pratico..

:lol:

alla fine dipende dalle esigenze, dall'uso che se ne fa e sempre e comunque dal vil denaro.. vlla a mantenè un 5 di assicurazione e benza (o gasolio)

Link to comment
Share on other sites

macchine potenti e molto grandi non sono alla portata di tutti i genitori..... :huh:

certo,qua hai ragione,però si può puntare su un buon usato,che in genere è preso come prima auto da tutti i genitori,cosi,si possono trovare ottime occasioni,tipo una bmw 5er modello vecchio,con un buon motore(525tds o 530d) al prezzo di una punto nuova.l'auto è grande,affidabile,comoda,sicura,ed essendo grande,se trattata bene può fare ancora molta strada,in tutta sicurezza sia per il figlio che per i genitori

 

una serie 5 come prima auto? qui a Roma lo vedo poco pratico..

:lol:

alla fine dipende dalle esigenze, dall'uso che se ne fa e sempre e comunque dal vil denaro.. vlla a mantenè un 5 di assicurazione e benza (o gasolio)

 

bhè,a roma avete problemi di parcheggio,infatti da voi circolano + smart che in tutta italia.comunque,riguardo il 5er,l'assicurazione la si intesta ai genitori,oppure si fa cointestata,in modo da pagare meno,e riguardo al consumo,non credere che una utilitaria benzina consumi molto meno di una 5er gasolio.

 

comunque,se si reputa esagerata una 5,si può sempre prendere una 320d,che ha consumi molto bassi,ed in questo momento i concessionari te la tirano dietro,dato che hanno i piazzali pieni perchè con l'uscita della nuova 3 tutti l'hanno cambiata

Link to comment
Share on other sites

Io sono dell'idea che a mio figlio come prima auto comprerei un'auto tranquilla e poco "tirata" (una punto ad esempio la vedo ottima), visto che in fondo è quanto vi sia di meglio per imparare a guidare...

Ad esempio, sono stato contentissimo della scelta (mia, appoggiata dai miei) del maggiolone come mia prima auto...

In fin dei conti aver troppi cv sotto mano, uniti a troppa poca esperienza è rischioso...

Quanto al discorso delle auto grosse, ricordo ciò che è accaduto ad un ragazzo che conosco: i suoi gli avevano preso una grossa station come prima auto: ha avuto un incidente, un frontale con una cinquecento (colpa sua); inutile che dica come è finita.

Ora, lui mi sembra viva la sua vita normalmente, ma ad esempio, i genitori (che sono gente più "sensata") proprio bene non vivono più....

Link to comment
Share on other sites

macchine potenti e molto grandi non sono alla portata di tutti i genitori..... :huh:

certo,qua hai ragione,però si può puntare su un buon usato,che in genere è preso come prima auto da tutti i genitori,cosi,si possono trovare ottime occasioni,tipo una bmw 5er modello vecchio,con un buon motore(525tds o 530d) al prezzo di una punto nuova.l'auto è grande,affidabile,comoda,sicura,ed essendo grande,se trattata bene può fare ancora molta strada,in tutta sicurezza sia per il figlio che per i genitori

 

una serie 5 come prima auto? qui a Roma lo vedo poco pratico..

:lol:

alla fine dipende dalle esigenze, dall'uso che se ne fa e sempre e comunque dal vil denaro.. vlla a mantenè un 5 di assicurazione e benza (o gasolio)

 

bhè,a roma avete problemi di parcheggio,infatti da voi circolano + smart che in tutta italia.comunque,riguardo il 5er,l'assicurazione la si intesta ai genitori,oppure si fa cointestata,in modo da pagare meno,e riguardo al consumo,non credere che una utilitaria benzina consumi molto meno di una 5er gasolio.

 

comunque,se si reputa esagerata una 5,si può sempre prendere una 320d,che ha consumi molto bassi,ed in questo momento i concessionari te la tirano dietro,dato che hanno i piazzali pieni perchè con l'uscita della nuova 3 tutti l'hanno cambiata

 

discorso sensatissimo..

 

il discorso è riferito a dario85 che non credo parli della sua prima auto.. a 21 anni si comincia a smaliziarsi al volante B)

Link to comment
Share on other sites

la storia dell'auto grossa come prima auto mi sembra una cantonata...

 

se una persona è inesperta, cosa gli diamo? Un auto bella grossa che è problematica da gestire e pure potente così li prende meglio i muri...

 

magari una Panda base no??? così impara a fare i parcheggi, impara a gestire la (piccola) potenza...

 

 

io come prima auto ho avuto una Corsa full optional da 5.000 euro....mai fatta scelta migliore, sicura (abs, airbag) consumi ridotti, sufficientemente potente...ma che si può volere di +?

 

ora sono passato alla Mx-5 con la sicurezza di 4 anni di patente e 80.000 Km di esperienza..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...