Jump to content

avvistamenti del week-end


Boxer_Bart

Post consigliati

Durante l'ultimo week end ho fatto qualche avvistamento interessante:

 

Parecchie Porsche, di tutti i tipi (c'era un importante raduno...)

 

Una Jaguar XJ 220: davvero notevole, nonstante la sua età. eccezionale, peccato solo per gli interni...

 

Una Morgan Aero 8: vettura stranissima, certo fatta per colpire.

 

ferrari enzo: non mi piace per nulla. assolutamente vistossima, ma altrettanto pesante nella linea. Fa rimpiangere sotto tutti i punti di vista una F40. Pensavo avesse un sound più accattivante: a pochi minuti di distanza è passata una 550maranello, che aveva un sound più interessante....

Link to comment
Share on other sites

La Ferrari Enzo è vistosissima e pesante nella linea??E la F40 secondo te ha un design meno eccessivo?

Non so a quale F40 tu ti riferisca, ma la Ferrari F40, fermo restando la sua bellezza oggettiva, era davvero kittata pesantemente. Se pensi all'alettone posteriore, alle prese d'aria laterali, ai finestrini che si aprivano lateralmente, credo ti ricrederai!

Sulla Enzo Ferrari non c'è ombra di alettone o spoiler: l'efficienza aerodinamica si vede!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Pure io ho visto la Enzo nel week end. Sarà, ma per me è fa-vo-lo-sa!!!!

 

La Maranello, varie Modena pure Spider e anche la 456 tutta la gamma insomma.

 

Poi Aston Martin, una Lamborghini Countach.

 

E per finire.....Mika Hakkinen a passeggio con la moglie!

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera
Pure io ho visto la Enzo nel week end. Sarà, ma per me è fa-vo-lo-sa!!!!

 

La Maranello, varie Modena pure Spider e anche la 456 tutta la gamma insomma.

 

Poi Aston Martin, una Lamborghini Countach.

 

E per finire.....Mika Hakkinen a passeggio con la moglie!

Scusami tanto per una domanda un po` indiscreta , ma sono tanto curioso di sapere dove abiti ???

Link to comment
Share on other sites

Guest Alessio_Piana
ferrari enzo: non mi piace per nulla. assolutamente vistossima, ma altrettanto pesante nella linea. Fa rimpiangere sotto tutti i punti di vista una F40. Pensavo avesse un sound più accattivante: a pochi minuti di distanza è passata una 550maranello, che aveva un sound più interessante....

Un porschista cosa vuoi che dica...

Link to comment
Share on other sites

Non so a quale F40 tu ti riferisca, ma la Ferrari F40, fermo restando la sua bellezza oggettiva, era davvero kittata pesantemente. Se pensi all'alettone posteriore, alle prese d'aria laterali, ai finestrini che si aprivano lateralmente, credo ti ricrederai!

Secondo me però bisogna fare una distinzione.

premesso che la F40 era vistosa e ricca di prese d'aria, alettoni, etc.

Era più "compatta" ed equilibrata, comunque.

Poi era il mostro degli anni 80, in cui proprio si prediligeva un design meno pulito e più vistoso, assolutamente più "chiassoso", ed in quest'ottica, a mio giudizio, era molto più interessante.

Insomma, la F40, inserita nella sua epoca, quindi nel proprio background, la trovo più corretta.

La enzo, al contrario (come a mio giudizio la F50) è solo vistosa, ma non affascinante (ihmo, ovviamente): mi sembra quasi pacchiana.

Inoltre, specie nella parte posteriore e laterale, la trovo davvero brutta (e quando ho saputo che era opera di un designer giapponese, onestamente, ho tirato un respiro di sollievo...).

L'unico pregio, a mio giudizio, di quell'auto, è proprio l'efficienza aerodinamica (come più volte scritto in questa sede) che le permette l'assenza di alettoni.

 

 

Tra l'altro ho visto anche, (oltre a diverse SL55) una nuova CL55AMG, con i 4 scarichi... bel rumore, non c'è che dire.

Massiccia presenza di Cayenne.

 

Ah, già, ultimo avvistamento, una M3 CSL (del soliyto grigio azzurrato, come quello in cui si è vista su tutte le riviste... ma c'è solo quello?)... una vettura da guidare e basta. esteticamente non mi dice molto, rispetto ad una M3 "normale" che in fondo preferisco.

Link to comment
Share on other sites

Pure io ho visto la Enzo nel week end. Sarà, ma per me è fa-vo-lo-sa!!!!

 

La Maranello, varie Modena pure Spider e anche la 456 tutta la gamma insomma.

 

Poi Aston Martin, una Lamborghini Countach.

 

E per finire.....Mika Hakkinen a passeggio con la moglie!

Scusami tanto per una domanda un po` indiscreta , ma sono tanto curioso di sapere dove abiti ???

Ciao scighera, mi trovavo in Costa Azzurra, magari abitassi da quelle parti!!!

Link to comment
Share on other sites

mi trovavo in Costa Azzurra

Potrebbe essere che ci siamo anche incrociati, allora....

Beh io alloggiavo a Nizza, domenica ero in "visita" a Montecarlo. Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di andarci spesso, ma ogni volta e come se fosse la prima.

Mi stupisce sempre!!!!

 

Boxer in che zona eri??

Link to comment
Share on other sites

Boxer in che zona eri??

Anche io in Costa vado relativamente spesso.

 

Alloggiavo a Cannes.

 

Venerdi pomeriggio e sera a Montecarlo,

Sabato in giornata a St .Tropez e poi al circuito di Le Luc :D ,

in serata a Cannes, con giretto sul cap d'Antibes prima di andare a nanna ;)

Domenica siam stati un po' a Cannes, Goulfe Juan, quindi Col di Tenda, cena e poi casa :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...