Jump to content

Problema spegnimento auto quando freno


Ferri94

Post consigliati

Buongiorno, ho un problema sulla mia polo 9n3, a volte quando freno abbassandosi i giri, mi compare la spia della batteria e la macchina si spegna, ho sentito un meccanico e brancola nel buio, avreste qualche Consiglio? Grazie

Link to comment
Share on other sites

La Microsoft ti risponderebbe: "it's a feature, it's not a bug".

In VW sono meno furbi e mi hanno spiegato che è un difetto noto. Ma senza soluzione. 

Paradossalmente, avevo parzialmente risolto mettendo un impianto GPL, perché mi ha consentito di affinare la mappa di alimentazione. Ma mi hanno spiegato che la centralina è troppo veloce per il motore che gestisce la farfalla ed il risultato è che il sistema va in confusione e spegne il motore, per evitare danni. Quindi, anche così, di tanto in tanto capitava, anche se meno spesso. Io avevo la Variant, con il motore 1.4 16V. Che io sappia, l'unico motore di cui vw ha risolto il problema è il Golf. 

Link to comment
Share on other sites

Va affinata, sia quella a condizionatore acceso che quella a condizionatore spento, specie per le fasi di rilascio. Si fa in due: ti guidi e lui corregge. Se è capace e se la centralina del tuo impianto lo consente. Se trovi marca e modello della centralina, posta una nuova domanda nella zona GPL del forum. Ci sono anche installatori e distributori che ti potranno consigliare meglio di me. Comunque, io non sono mai riuscito ad eliminare del tutto gli spegnimenti, grrr!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...