chinesechef Postato 2 Giugno 2021 Report Share Postato 2 Giugno 2021 Ciao, vorrei revisionare gli iniettori di un impianto zavoli, ma non capisco che kit di revisione acquistare, c'e' qualcuno che mi potrebbe indicare il modello esatto degli iniettori ed eventualmante un link al kit? Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 2 Giugno 2021 Report Share Postato 2 Giugno 2021 ciao, sono pan jet, valuta quanto costano nuovi,... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chinesechef Postato 4 Giugno 2021 Author Report Share Postato 4 Giugno 2021 Grazie dado. Sul sito Zavoli ci sono i kit solo per i PAN N, mi sa che non si possono revisionare i JET? Comunque, volevo un vostro parere, impianto Zavoli su nissan NV200 1.6 110hp. Sempre andato bene, all'improvviso da qualche giorno quando accelero 'strappa' , se accelero delicatamente non lo fa. A benzina nessun difetto. Filtri elettrovalvola e barilotto li avevo appena cambiati. Potrebbero essere gli iniettori o cosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 8 Giugno 2021 Report Share Postato 8 Giugno 2021 come siamo messi a candele? km dell'impianto/ auto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chinesechef Postato 8 Giugno 2021 Author Report Share Postato 8 Giugno 2021 Confermo che i pan jet non si possono revisionare, ho mandato una email alla zavoli. L'auto ha 120k km, l'ho acquistata usata e non so a gas quanti km abbia fatto. È mia intenzione cambiare le candele, ho già acquistato delle ngk laser platinum ,nel weekend provo a cambiarle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 8 Giugno 2021 Report Share Postato 8 Giugno 2021 ottimo prodotto le NGK laser platinum, le uso sulla mia c200 (prescrite). 120k km mi sembrano un po pochi per revisionare i panjet, ammesso che li abbia fatti tutti a gas. Ma con "strappa" intendi seghettamenti o mancamenti da missfire? errori in centralina motore (OBD?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chinesechef Postato 9 Giugno 2021 Author Report Share Postato 9 Giugno 2021 Non so esattamente la differenza tra missfire e seghettamenti, accelerando il motore ha dei vuoti, molto brevi, solo se premo il pedale abbastanza a fondo, se accelero gradualmente non lo fa, o molto meno. Comunque arrivato ad una qualsiasi velocità, non si avverte nessun vuoto, lo fa solo accelerando. Per obd non ho la possibilità di verificare, mi indicheresti che interfaccia dovrei acquistare? C'e poi un software / app da scaricare? Grazie per il prezioso aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 11 Giugno 2021 Report Share Postato 11 Giugno 2021 Il fatto che faccia i vuoti con pedale a fondo e non con un filo di gas in generale fa pensare al polmone più che agli iniettori ... il filtro l'hai cambiato ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chinesechef Postato 11 Giugno 2021 Author Report Share Postato 11 Giugno 2021 Si ho cambiato i filtri, elettrovalvola e barilotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chinesechef Postato 27 Giugno 2021 Author Report Share Postato 27 Giugno 2021 Aggiornamento. Sostituite le candele e pulito il corpo farfallato (farfalla e condotto con uno straccio) . Il problema e' risolto. Chiedevo per quanto riguarda l'OBD, che interfaccia bisogna acquistare per collegarsi? E il software da usare qual'e'? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 27 Giugno 2021 Report Share Postato 27 Giugno 2021 ciao per un'attività basic (errori motore da leggere/cancellare + alcuni parametri da visualizzare) io ho preso un interfaccia su a.azon da 20€, della vgate. Io ho preso la versione wifi,. ottima si collega al primo colpo ma se usi il telefonino non hai piu internet mentre la usi, forse meglio blutooth. Software carscanner gratis o a pagamento per sbloccare tutte le funzioni circa 3€. Ovviamente non vedrai nulla dell'impianto gpl, li ci va il sw solo per pc e relativo cavo per collegarsi alla ecu del gpl direttamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chinesechef Postato 29 Giugno 2021 Author Report Share Postato 29 Giugno 2021 Ho acquistato l'interfaccia OBD2 blutooth, vediamo come andra'.... Per la centralina gpl, si trovano per caso gli schemi del cavo e il sw? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 5 Luglio 2021 Report Share Postato 5 Luglio 2021 Che modello è la centralina GPL? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chinesechef Postato 7 Luglio 2021 Author Report Share Postato 7 Luglio 2021 La centralina e' Zavoli DE817050, quella nella foto allegata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 7 Luglio 2021 Report Share Postato 7 Luglio 2021 la spinetta della diagnosi è quella con 3 o 4 pin? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora