Jump to content

Consumo anomalo


Vitus

Post consigliati

Salve a tutti , ho una punto 1.4 gpl impianto landi Renzo , 1 mesetto fa ho sostituito iniettori e polmone entrambi originali landi , 

adesso ho notato un consumo anomalo con 40 litri di gpl prima facevo 350 km adesso scarsi 270 km sapreste darmi delle dritte ?

graZie mille 

Link to comment
Share on other sites

Non ti si accende la spia motore? Se entra troppo carburante nel motore dovrebbe accendersi, a meno che non sia stata  manomessa la sonda lambda.

Può darsi anche che ci sia una perdita nelle tubature che hanno toccato. Senti odore  intorno al vano motore dopo che hai finito un viaggio?

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, betullo ha scritto:

Non ti si accende la spia motore? Se entra troppo carburante nel motore dovrebbe accendersi, a meno che non sia stata  manomessa la sonda lambda.

Può darsi anche che ci sia una perdita nelle tubature che hanno toccato. Senti odore  intorno al vano motore dopo che hai finito un viaggio?

Grazie della risposta nessuna spia da quando ho sostituito gli iniettori o e nessun odore non riesco a capire cosa può essere successo la pressione nel polmone arriva regolare neanche il meccanico sa il motivo …. Potrebbe essere il motore che ha magari 150000 km ?

Link to comment
Share on other sites

Un consumo anomalo si può avere quando i parametri adattativi della centralina non si sono ancora sistemanti. Occorrono al massimo 500 km. Li hai percorsi 500 km dopo che ti hanno sostituito gli iniettori? Oppure può essere colpa della sonda Lambda. In entrambi i casi però dovresti avere un consumo anomalo anche andando a benzina. Prova a viaggiare per un po' solo a benzina per vedere se è aumentato il consumo anche in quel caso.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...