Jump to content

quale scegliereste tra queste


cobalto

Post consigliati

voi quale scegliereste tra questi due modelli

questa andrà poi gasata

https://www.subito.it/auto/lancia-musa-2-serie-2011-beige-da-privato-torino-378200427.htm

mentre questa lo è già

https://www.subito.it/auto/lancia-musa-1-4-benzina-g-p-l-di-casa-fiat-torino-387240643.htm

 

io preferirei  quella a benzina e poi la gaserei anche perchè ha meno km, ma un amico non so se è vero oppure no mi ha detto che per il gas sarebbe meglio un 8 valvole invece del 16 dura di più, voi cosa ne pensate, grazie

Link to comment
Share on other sites

@cobaltoQuella a GPL l'anno prossimo dovrà sostituire la bombola perché scadono i 10 anni. Quindi ti conviene prenderla a benzina e farla gasare tu. Alla fine spenderai una cifra simile ma avrai un impianto nuovo di zecca (iniettori GPL di nuova generazione, più duraturi, polmone nuovo, sensori nuovi...)

La durata penso che dipenda più da come guidi che dal numero di valvole. Se fai le corse il motore si scalda e dura meno. Questo avviene anche andando a benzina ma il GPL tende a scaldare più della benzina quindi diventa ancora più importante non strapazzarla troppo.

Probabilmente quella nativa a GPL ha le sedi valvole rinforzate ma i motori Fire sono abbastanza robusti già di suo, quindi a meno che non la usi in  maniera forsennata non avrai nessun problema.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Con quel budget io andrei su qualcosa di più recente (e magari di categoria superiore)

E comunque 6k sono tanti per una Musa ... sono care, sono due privati che sperano nel miracolo ... quando avranno provato a darle dentro si saranno sentiti offrire 1/3 di quella cifra lì ^_^

Se ti serve una monovolume economica potresti cercarti una 500L, che oltre ad essere più giovane è molto più grande e si trova a partire da cifre come quelle ...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao

se proprio ti piace sparagli 3000€, confermo che a ridarla a un concessionario se la vede con lo sconto rottamazione, nonostante non sia un rottame. Poi un conoscente ha venduto una 600 di 15 anni a 1500€...per carità tenuta bene e con distribuzione+frizione fatti da poco ,ma pur sempre 110k, terza mano  e soprattutto una scatoletta...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...