Jump to content

Opel Mokka 1.4 Turbo con impianto gpl di serie


Post consigliati

Opel Mokka 1.4 Turbo codice motore B14NET con impianto Gpl di serie . Problema : durante il funzionamento a gas su strada ,a volte ricommuta a benzina senza segnalare alcuna anomalia.In diagnosi tra i latenti c'è il codice di errore P01A5.Cause??

Questo veicolo è dotato fin dall'origine di un impianto Gpl di marca Landi,la cui centralina è in grado di dialogare con la centralina benzina.

Infatti ,il codice errore è stato rilevato in centralina motore,ma è rilevato al sistema gas .In particolare riguarda il sensore di pressione Gpl.Il fatto che la macchina qualche volta ricommuta a benzina su strada,sta a significare che questo è un errore sporadico ,e quindi per prima cosa è bene controllare l'efficienza dei filtri gas (quello di alta pressione posto nel riduttore Gpl ,e quello di bassa pressione a valle del riduttore stesso)e nel caso sostituirli.Se il problema persiste ,allora bisogna procedere con la sostituzione del sensore di pressione gpl posto nel rail iniettori gas.

Link to comment
Share on other sites

il 11/6/2021 at 22:06, pao81 ha scritto:

Se è un errore sporadico controllerei anche il cablaggio del sensore di pressione del gpl e magari pulirei il connettore con uno spray per contatti elettrici.

Si  hai ragione ,può essere anche quello.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...