Jump to content

Calcare!!!


Kimba

Post consigliati

Salve,

tempo fà,ho lasciato l'auto vicino a un giardino,e quando l'ho ripresa ho notato che erano partiti gli innaffiatoi e avevano bagnato l'auto.

Fin qui nulla di che,se non fosse per il fatto che,una volta asciugata l'auto,sono rimaste quelle tipiche macchie che si vedono sui rubinetti,ovvero è rimasto il calcare sulla carrozzeria,dopo diversi lavaggi è andato via quasi del tutto,tranne che l'alone vero e proprio,in pratica si distingue il contorno della macchia,prima di essere obbligato a portarla da un carrozziere e spendere parecchi euro,volevo sapere se esiste un modo o un prodotto per pulire la carrozzeria.

 

K.

Link to comment
Share on other sites

il polish non leva i graffi, li copre, per levarli ci vuole forzatamente la pasta abrasiva

 

prova con lo sgrassatore chanteclaire (o come cacchio si scrive)

fa miracoli per qualunque macchia, io lo uso per pulire i cerchi, pulisce meglio ed è piu delicato del pulitore per cerchi della meguiar's :huh:

e oltre ai cerchi ci pulisco i vetri, la pedaliere, i battitacco, le macchieostinate sulla carrozzeria,...

 

lo trovi in qualunque supermercato nel reparto detersivi :)

Link to comment
Share on other sites

lo sgrassatore chanteclaire [...]e oltre ai cerchi ci pulisco i vetri, la pedaliere, i battitacco, le macchieostinate sulla carrozzeria,...

Vero, pulisce benissimo i cerchi (anche se io non lo uso perchè, pulendoli con uno straccio tutte le settimane, non ho bisogno di sgrassarli :) ) ed anche pedali e company...

MA:

1. Io quel prodotto non lo metterei sulla carrozzeria;

2. Come fa a pulire bene i vetri?? Casomai li unge per bene!

:huh:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...