Jump to content

Landi OMEGAS 2.0


fabio04

Post consigliati

Salve, ho da poco acquistato in usato un Punto 16V del 2004 ottime condizioni. Monta un impianto Landi OMEGAS 2.0 EVO System. In rete ho trovato notizie dettagliate solo sull'OMEGAS 3.0 e ho letto che su questo impianto la pompa del carburante viene disattivata in automatico quando l'auto va a gas. Mi sapete dire se sull'impianto 2.0 avviene la stessa cosa?

Altro dubbio, dal libretto d'istruzioni dell'impianto GPL (piuttosto generico) viene detto che l'impianto "potrebbe" essere dotato di avviamento d'emergenza direttamente a GAS nel caso vi fossero problemi a benzina, per fare ciò si dovrebbe premere in modo continuo per ca. 5 secondi il commutatore. Tale procedura avrebbe un numero limitato di volte. Allora, non so se il mio impianto è dotato di tale opzione, se questa è già stata avviata qualche volta, ed eventualmente il numero di tentativi che mi resterebbero. Come fare? Il vecchio proprietario è una persona anziana e non mi ha saputo dire molto...

Link to comment
Share on other sites

Per l'avviamento diretto devi accendere il quadro, poi devi tenere schiacciato il pulsantino finché non senti scattare l'elettrovalvola. Dopo dai l'avvio. Se il precedente proprietario non ne sapeva molto dubito che abbia fatto degli avviamenti diretti. Comunque per vedere quanti ne sono stati fatti ti dovresti collegare alla centralina tramite apposito cavo e software.

Se le tue domande sono dovute al fatto che l'auto non si accende più, prova a sentire se quanto attacchi la chiavetta si sente il rumore della pompa della benzina che gira. Se non si sente nulla prova a dargli un calcio per sbloccarla.

Normalmente la pompa della benzina si lascia sempre attiva, è molto raro che gli installatori mettano il relè per disattivarla, però non so dirti se in quella centralina c'è o meno la possibilità di disattivarla (tramite il relè).

Link to comment
Share on other sites

il 17/4/2021 at 20:50, betullo ha scritto:

Normalmente la pompa della benzina si lascia sempre attiva, è molto raro che gli installatori mettano il relè per disattivarla, però non so dirti se in quella centralina c'è o meno la possibilità di disattivarla (tramite il relè).

Every day, Renault and Dacia builds hundreds of GPL vehicles with gasoline pumps, that will be switched off automatically.  Isn't that normal? :D

 

il 17/4/2021 at 19:18, fabio04 ha scritto:

Come fare?

https://docdro.id/iQcspKs

Link to comment
Share on other sites

il 20/4/2021 at 21:00, Land.i ha scritto:

Every day, Renault and Dacia builds hundreds of GPL vehicles with gasoline pumps, that will be switched off automatically.  Isn't that normal? :D

 

https://docdro.id/iQcspKs

Grazie ma non trovo (spero di non sbagliare) riferimenti agli impianti 2.0.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...