Jump to content

Fiat panda 2008 spia motore e metano

Post consigliati

Salve, chiedo un consiglio qui prima di portare la mia pandina domani mattina dal meccanico! Premetto che sono una frana quando si parla di macchine quindi provo a spiegarvi a grandi linee. Qualche mesetto fà ha iniziato ad accendersi la spia del motore e quindi ho portato la macchina dal meccanico, attaccato PC per la diagnosi e gli appariva "errore con impianto a metano" ma la macchina andava bene e quindi il meccanico mi ha liquidato dicendomi che poteva essere un corto o un errore! Da lì risuccede forse altre due volte ma tutto ok. Oggi uscendo da lavoro ero in superstrada e la macchina ha iniziato a strattonare come quando passa da metano a benzina e infatti ho abbassato lo sguardo ed era passata a benzina e si è accesa di nuovo la spia del motore! Tutto questo mentre ero in marcia...mi fermo, spengo, riaccendo e la macchina sembra fatichi ad accendersi e strattona finché non prendo il via e poi diminuisce, ma resta ad alimentazione a benzina. Quindi nella mia ignoranza ho pensato che la macchina non riesca a passare a metano..e per questo strattoni..Cosa potrebbe essere? Grazie mille.

Primo consiglio: cambia meccanico. Seriamente.

Secondo consoglio: vai da un gasista che installa impianti a metano, di Panda a metano ce ne sono tantissime in giro e quindi sicuramente i gasisti le conoscono ;)

ciao

può essere qualsiasi cosa legata all'impianto metano,dagli iniettori al polmone a qualche elettrovalvola. la lettura errori per quant generica ti indirizza già su dove andare...come già detto non andare da un meccanico ma da un gasista...è veramente un'auto talmente diffusa e conosciuta che non dovresti avere problemi

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...