Debs Postato 14 Aprile 2021 Report Share Postato 14 Aprile 2021 Salve, chiedo un consiglio qui prima di portare la mia pandina domani mattina dal meccanico! Premetto che sono una frana quando si parla di macchine quindi provo a spiegarvi a grandi linee. Qualche mesetto fà ha iniziato ad accendersi la spia del motore e quindi ho portato la macchina dal meccanico, attaccato PC per la diagnosi e gli appariva "errore con impianto a metano" ma la macchina andava bene e quindi il meccanico mi ha liquidato dicendomi che poteva essere un corto o un errore! Da lì risuccede forse altre due volte ma tutto ok. Oggi uscendo da lavoro ero in superstrada e la macchina ha iniziato a strattonare come quando passa da metano a benzina e infatti ho abbassato lo sguardo ed era passata a benzina e si è accesa di nuovo la spia del motore! Tutto questo mentre ero in marcia...mi fermo, spengo, riaccendo e la macchina sembra fatichi ad accendersi e strattona finché non prendo il via e poi diminuisce, ma resta ad alimentazione a benzina. Quindi nella mia ignoranza ho pensato che la macchina non riesca a passare a metano..e per questo strattoni..Cosa potrebbe essere? Grazie mille. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 17 Aprile 2021 Report Share Postato 17 Aprile 2021 Primo consiglio: cambia meccanico. Seriamente. Secondo consoglio: vai da un gasista che installa impianti a metano, di Panda a metano ce ne sono tantissime in giro e quindi sicuramente i gasisti le conoscono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 21 Aprile 2021 Report Share Postato 21 Aprile 2021 ciao può essere qualsiasi cosa legata all'impianto metano,dagli iniettori al polmone a qualche elettrovalvola. la lettura errori per quant generica ti indirizza già su dove andare...come già detto non andare da un meccanico ma da un gasista...è veramente un'auto talmente diffusa e conosciuta che non dovresti avere problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora