Jump to content

Dacia gpl 2010 perde potenza o non parte


Fabianacro

Post consigliati

Salve, ho una dacia sandero del 2010 gpl/benzina, già a dicembre l'auto di punto in bianco non partiva, sostituita pompa della benzina, va per un giorno poi di nuovo non parte, sostituto sensore giri, va per due giorni poi niente, sostituita batteria è andata fino ad oggi. Ogni tanto nei mesi precedenti perdeva potenza in accelerazione e a volte si spenge a in curva (tipo rotonde). Bene ieri di nuovo non partiva, batteria ok, oggi è ripartita, ma da ferma quando premevo l'acceleratore a fondo si spegneva. Decido di farla portare in officina, diagnosi: rifare testata (Valvole), mi ha parlato di alloggiamento delle valvole perché nata a benzina, trasformata a gpl dalla casa, può succedere. 1200/1300€. Ecco, può essere giusto il responso? È onesto il prezzo? 

Non so se è un caso, ma il problema si è presentato dopo sostituzione bombole. 

Grazie 

 

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Fabianacro ha scritto:

Salve, ho una dacia sandero del 2010 gpl/benzina, già a dicembre l'auto di punto in bianco non partiva, sostituita pompa della benzina, va per un giorno poi di nuovo non parte, sostituto sensore giri, va per due giorni poi niente, sostituita batteria è andata fino ad oggi. Ogni tanto nei mesi precedenti perdeva potenza in accelerazione e a volte si spenge a in curva (tipo rotonde). Bene ieri di nuovo non partiva, batteria ok, oggi è ripartita, ma da ferma quando premevo l'acceleratore a fondo si spegneva. Decido di farla portare in officina, diagnosi: rifare testata (Valvole), mi ha parlato di alloggiamento delle valvole perché nata a benzina, trasformata a gpl dalla casa, può succedere. 1200/1300€. Ecco, può essere giusto il responso? È onesto il prezzo? 

Non so se è un caso, ma il problema si è presentato dopo sostituzione bombole. 

Grazie 

 

Di solito se è uscita già a gas non capita di rifare le sedi valvole...quanti km ha?

Link to comment
Share on other sites

Se intendono che ti rifanno le sedi valvole il prezzo è onesto. Devono smontarla, mandarla a una azienda di rettifica, poi rimontare tutto. A quel punto chiedigli espressamente di rifare le sevi valvole con un materiale resistente al GPL, in modo che in futuro non succeda più questo problema.

Se invece intendono che le valvole si sono solo puntate, ma non bruciate, quindi correggono il problema sostituendo le valvole e regolando il gioco, ma senza rifare le sedi, allora è troppo caro.

A casa mia "rifare la testata" significa la prima cosa che ho scritto, ma non si sa mai che giochino con le parole.

 

 

Link to comment
Share on other sites

il 13/4/2021 at 12:35, Moscerino ha scritto:

Di solito se è uscita già a gas non capita di rifare le sedi valvole...quanti km ha?

Mi hanno detto che è stato messo gpl su motore benzina dalla casa. Ha 190000 km. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

il 12/4/2021 at 20:01, Fabianacro ha scritto:

Salve, ho una dacia sandero del 2010 gpl/benzina, già a dicembre l'auto di punto in bianco non partiva, sostituita pompa della benzina, va per un giorno poi di nuovo non parte, sostituto sensore giri, va per due giorni poi niente, sostituita batteria è andata fino ad oggi. Ogni tanto nei mesi precedenti perdeva potenza in accelerazione e a volte si spenge a in curva (tipo rotonde). Bene ieri di nuovo non partiva, batteria ok, oggi è ripartita, ma da ferma quando premevo l'acceleratore a fondo si spegneva. Decido di farla portare in officina, diagnosi: rifare testata (Valvole), mi ha parlato di alloggiamento delle valvole perché nata a benzina, trasformata a gpl dalla casa, può succedere. 1200/1300€. Ecco, può essere giusto il responso? È onesto il prezzo? 

Non so se è un caso, ma il problema si è presentato dopo sostituzione bombole. 

Grazie 

 

Per diagnosticare un problema di valvole è stata fatta una prova di compressione?

Generalmente, quando non è un problema di valvole, mancati avvii a freddo o spegnimenti sono un problema degli iniettori gpl....

Chiedi esattamente che test hanno fatto per vedere se è un problema di valvole. Tu come semplice prova, potresti andare a benzina per diversi giorni senza usare MAI il GPL. Se andando sempre a benzina non hai problemi allora è un problema dell'impianto GPL

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Cerca di capire se hanno fatto il controllo del gioco valvole perchè la perdita di compressione è recuperabile fino ad un certo punto se si riesce a ripristinare il corretto gioco valvole.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...