Jump to content

audi 20 tdi che magia olio!!!!


donciste

Post consigliati

 

Buongiorno a tutti!!!! sono un felice possessore di un'audi a4 avant 2.0 tdi immatricolata a luglio 2005

 

ho già fatto quasi 10000 km... quasi tutti in autostrda e strade extra urbane!!!!!

 

MI HA GIà MANGIATO UN 1,5 KG DI OLIO!!!!!

 

PIAN PIANO CHE MANCAVA E SI ACCENDEVA LA SPIA L'HO FATTO RIABBOCCARE!!!!!!

 

 

mi hanno detto che è normale su questo motore, perchè si deve sciogliere.....

 

a voi quando ha smesso di mangiarlo???????????:o :o

 

 

un'altra domada

 

 

voi che gasolio usate???

 

io uso il blu diesel... faccio bene o no???

 

il conce mi ha detto di usare il gasolio normale.. quello per cui è stata progettata perfare 20 km/l

con la w pover mi ha detto che dovrei fare anche 22km/l a velocità limite...

 

mi ha sconsigliato il blu diesel..... ma come mai visto che è senza zolfo???????? :angry: ;) ;) :( <_< :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

Un utente del forum ha questa vettura.

 

Dicono che i TDI Volkswagen consumano un po' d'olio, di norma il consumo d'olio dipende da come un motore viene utilizzato, se il rodaggio è stato fatto perfettamente, se l'auto non viene mai tirata fino a quando non è in temperatura e se viene fatto sempre il cool-down... Beh, gravi problemi a parte, è impossibile che consumi olio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Ho la stessa auto.

E' vero, anche la mia ha un consumo di olio alto.

Però devo anche dire che io 1,5kg li ho messi a 20.000km..

Anche io pensavo si attenuasse a 20.000km, invece ancora nulla (sono a 28.000 e quasi 2 kg).

Il concessionario mi ha detto che si stabilizza intorno ai 30.000, dopo il primo cambio.

Ricordo però che anche sulla vecchia A4 (TDI110) avevo avuto un forte consumo iniziale, che si è stabilizzato intorno ai 20.000: poi ci ho fatto 250.000km senza problemi.

Ho trovato anche altri possessori di audi sul forum dell'Audi RS Club che si lamentano dello stesso problema...

Vedrò (lo spero bene!) se si normalizza ora, con il primo tagliando.

Gasolio? Uso il normalissimo gasolio: ho preso un diesel per risparmiare....

Comunque, a 130/140 i 19 li fai agevolmente...

Link to comment
Share on other sites

posso dire una cosa:

 

motori prestazionali consumano un po piu di olio di un 1.100 fire sonnecchioso... normale, anche per le temperature in gioco...

 

se è post 2003 bene il blu diesel, prima no, il poco zolfo tende a rovinare le tubature che si seccano troppo, un problema che causa difficolta di avviamento (successo su 320D, Vectra 2.0DTi, A4 TDI, alchè ho smesso di usare bludiesel e sono andate benissimo incendi e scoppi di turbina a parte)...

 

attendi con calma e consulta anche un meccanico non Audi... questo per evitare faziosità tutto qui!

Link to comment
Share on other sites

Con il blu diesel avevano fatto la prova su quattroruote, proprio utilizzando una Audi A4 TDI 115cv...

Risultato opposto da quanto dici: iniettori più puliti, conumi minori, minore fumosità.

 

PS Il bludiesel lo usavo sulla A4 TDI 110 una volta superati i 180.000 proprio per preservare il motore.

Non ho notato diminuzioni di consumo, ma in effetti fumava molto meno (l'ho venduta a 250.000 circa)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per aver preso in considerazione la mia domanda mi rincuora che dopo ll primo tagliando le cose dovrebbero andare meglio. :lol:

Vi farò sapere.

Però ci sono pareri discordanti per quanto riguarda il blu diesel alcuni sono favorevoli e alcuni sono sfavorevoli non saprei

:lol: :lol:

comunque io vado con il blù diesel è vero che costa un pò di più quindi sarà meglio :lol:

C H E MACCHINA ha un motore da urlo !!!!

non so se avete notato che le persone si voltano a guardarla la MACCHINA

l'unico problema che va a ruba :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

fate come vi pare.

 

 

sono stato responsabile commerciale e gestivo 23 agenti di commercio, e avevo responsabilità sul parco auto, alla sesta auto con problemi ho visto i bilanci e ho tagliato blu diesel proprio per i danni identici che portava a tutte le auto, condutture ko aria nel circuito del gasolio e pompa che fatica a pescare.

 

da allora vietai l'uso del blu diesel con un etichetta adesiva nell'aletta parasole, e una circolare di avviso, non rimborsavo niente se scoprivo che usavano questo gasolio.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

fate come vi pare.

 

 

sono stato responsabile commerciale e gestivo 23 agenti di commercio, e avevo responsabilità sul parco auto, alla sesta auto con problemi ho visto i bilanci e ho tagliato blu diesel proprio per i danni identici che portava a tutte le auto, condutture ko aria nel circuito del gasolio e pompa che fatica a pescare.

 

da allora vietai l'uso del blu diesel con un etichetta adesiva nell'aletta parasole, e una circolare di avviso, non rimborsavo niente se scoprivo che usavano questo gasolio.

 

 

 

scusa ma alle alfa o alle audi??? mi puoi dire qualcos'altro??????

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'audi dellaa mia ragazza, oltre a mangiare olio in quantità industriale, ha già (30000 km) crepato la testata.

A proposito di questò su 4R del mese scorso è uscito un articolo su questo problema del 2.0 tdi.

Per fortuna hanno riparato tutto in garanzia.

 

 

oggi ho portato la mia audi A4 tdi per il tagliando di primavera un semplice controllo che fa la casa gratis e chiedevo per l'ennesima volta che ogni 2000 Km. consuma circa 300g. di olio ma il tecnico mi riferiva che l'autovettura avendo un motore spinto usa un'olio fluido per avere una lubrificazione maggiore e quindi il consumo è normale ma dopo un po di Km. va a sparire questo problema. Mah!!! speriamo bene

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...