Jump to content

Post consigliati

Buonasera a tutti! Avrei una curiosità, sono possessore di un A3 2.0 TDI bkd , e la mia curiosità sarebbe quella di farle tagliare il silenziatore finale (per poterlo riutilizzare all'occorrenza) e metterle un tubo dritto sono nella parte finale, per aumentare un po' il sound senza toccare la centralina.. ora il mio dilemma è, anche nella parte finale avrei problemi di contropressione? O il discorso vale solo per le prime parti dello scarico? È deleterio per qualche organo dell'auto? 

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta

Link to post
Share on other sites

Si, sarebbe deleterio. Il sistema è calcolato per il labirinto del silenziatore, senza, con al posto un tubo diritto, ti si scompensa tutto.

Link to post
Share on other sites

ciao

non so quanto l'accordatura dello scarico sia influente su un TD magari già col dpf...se proprio vuoi vedere fai una semplice prova...smonti il silenziatore e ti fai un paio di giri senza...secondo me come prestazioni non cambia molto, certo farà più rumore. Poi decidi cosa fare...non è "legale" ma se vuoi evitare  di farti beccare solo con uno sguardo trovati un silenziatore usato lo fai aprire svuotare e ci metti dentro il tubo dritto, tieni il tuo silenziatore per eventuali revisioni e ritiri del libretto.

Link to post
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...