Jump to content

fiat Punto III serie 1300 multijet

Post consigliati

• 2 weeks later...

Da quel che ne so esiste un unico problema su questo motore dovuto a trafilaggi di olio sulla frizione.

In pratica alcune macchine hanno questo difetto e la frizione comincia a slittare perchè si imbratta.

Le officine ufficiali sono informate e risolvono cambiando la frizione ed eliminando la perdita d' olio.

Direi che per tutto il resto è un gioiellino.

Scusami andre79ge, vedo dai vari post che sei un esperto, e della turbina cosa pui dirmi.

Faccio questa domanda perché alcuni conoscenti che hanno la stessa auto mi hanno messo in allarme circa la sua durata.

La mia è una Punto III serie multijet immatricolata a dicembre 2003 e acquistata a Km. zero a aprile 2004.

e finora va che è un gioiello.

grazie e ciao

Per la turbina ho un vago ricordo letto sul forum di Quattroruote secondo cui le prime 1.3 Mj prodotte avevano un problema congenito che portava ad una rottura precoce della stessa.

Tant'è vero che se non ricordo male ora vengono montate turbine diverse dalle prime.

In ogni caso, salvo sfortune particolari, il tuo motore è fatto per sopportare 250.000 km senza noie.

Unici accorgimenti sono di non tirare a freddo (ovvero non superare i 2500 giri e non accelerare molto) e di aspettare almeno 20/30 secondi al minimo prima di spegnere il motore doppo un tragitto impegnativo (per esempio una salita lunga o un tragitto ad alta velocità).

Ciao!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...