Jump to content

Opinioni Lancia Delta Ecochic Gpl 120 cv


mgor1997

Post consigliati

Ciao a tutti sono nuovo, volevo sapere da chi ha posseduto quest’auto per un futuro acquisto se è affidabile o presenta alcuni problemi, ma anche consumi, prestazioni, se è adatta per lunghi viaggi. È un auto che mi piace molto per la sua estetica attuale, l’abitabilità , l’eleganza e per i motori. Stavo valutando questa alimentazione perché faccio sui 18.000 km annui, per evitare limitazioni in città , per il risparmio in percorsi cittadini ed autostradali ed anche per una questione ambientale. Valuterei anche la versione 150 cv sempre da convertire poi a Gpl, se anche questa è una versione affidabile con questa alimentazione, ma essendo presente quella della casa che ha dovute accortezze al motore come le valvole rinforzate ecc.valutavo l’acquisto di quest’ultima senza investire su un impianto aftermarket. Grazie in anticipo per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e innanzitutto ti ringrazio per la risposta, chiedevo se per questa versione T-Jet 120 cavalli Ecochic ci fossero problemi dato che ho letto anche in questo forum di problemi ad iniettori Gpl ecc. come allestimento sono abbastanza deciso sul Platino se lo trovo che ha tutti gli accessori altrimenti mi accontenterei anche del Gold, la cosa che mi interessava soprattutto era avere il Cruise Control, molto comodo in autostrada, inoltre ora come ora un modello con anche pochi km si trova ad un prezzo appetibile.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Il modello della Casa ha come punto debole gli iniettori, che comunque si sostituiscono facilmente e magari con una piccola modifica si spostano in posizione orizzontale per evitare che si intasino di sporco.

Occhio al cambio bombola decennale, telefona a un impiantista e chiedi quanto costa essendo l'auto gasata dalla casa.

buona ricerca

PS per il resto la macchina è ottima

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, infatti valutavo un modello del 2010 o 2011 che così avrebbe già fatto la sostituzione decennale, altrimenti la 150 cv ho visto costa un po’ meno e per il budget ci rientrerebbe l’impianto eventualmente installandolo dopo scegliendo la marca dell’impianto e ovviamente un bravo installatore si può fare in modo di eliminare i difetti che ci sarebbero per quello della casa. Io sono di Perugia, se magari qualcuno della zona mi sa consigliare marchio ed officina è più o meno mi sa dire i prezzi. Sono convinto del modello e dell’allestimento ma indeciso nella motorizzazione se da 120 cv con impianto della casa o 150 cv con impianto da montare sempre che da esperienze che avete con l’auto vada bene quest’ultima col Gpl.. scusate l’indecisione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie per tutte le vostre risposte, si l’estetica non è attualissima molto dipende anche dai gusti però a livello di comodità e tutto penso a livello suo non ce ne sono tante. Comunque mi stavo informando anche nei sistemi ad iniezione liquida da installare magari sul 150 cv ma ho letto che non sono molto affidabili, rottura pompe, installazioni costose. Confermate?

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, mgor1997 ha scritto:

Ciao a tutti e grazie per tutte le vostre risposte, si l’estetica non è attualissima molto dipende anche dai gusti però a livello di comodità e tutto penso a livello suo non ce ne sono tante. Comunque mi stavo informando anche nei sistemi ad iniezione liquida da installare magari sul 150 cv ma ho letto che non sono molto affidabili, rottura pompe, installazioni costose. Confermate?

Sì non ne vale la pena per un T-Jet.

Monta un buon gassoso, risparmi e vai benissimo ;)

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Marcord ha scritto:

Al limite puoi prendere anche il 140cv multiair che consuma meno ... se per caso ne trovassi una ...

Solo leggermente più difficoltoso da trasformare a gas il Multiair...ma niente di che.

Link to comment
Share on other sites

il 2/4/2021 at 09:23, mgor1997 ha scritto:

Grazie ragazzi, mi avete chiarito le idee. Vi auguro una buona Pasqua.

Ciao, andando su un usato, devi più che altro valutare l'occasione che trovi, indipendentemente che sia 120 o 140 CV.

Tieni conto che, probabilmente, se la trovi a benzina dovrebbe essere meno chilometrata , la trasformi tu evitando i problemi degli iniettori Landi e la bombola ti dura 10 anni.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao

 beh un'auto così puoi trovarla a benzina con almeno 100 120000 km,che di per se non sono un'esagerazione. Ovviamente va verificato lo stato generale, se è stata fatta la distribuzione e quando, ammortizzatori , frizione etc.

Per il resto sono motori generalmente robusti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...