Jump to content

Nuovo impianto su Peugeot 206 1.6 16V: quale scegliere?


krikkio75

Post consigliati

Buon prezzo di certo non è quella cifra.

Buon prezzo e onesto ,può essere dalle 1000 alle 1200 euro .

Mio parere ,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole .

Essendo io del settore e facendo due conti tra spese ecc ,alla fine quest'officina installa un impianto per guadagnare 50 euro? Conviene ?Come lo installerà l'impianto ?Di fretta e furia ?Dato che sicuramente guadagnandoci poco ,sicuramente ne deve fare almeno due o tre al giorno .

Quante volte dovrò riportare la macchina da loro in officina ?Quanto durerà quest'officina facendo questi prezzi?Un giorno che avrò di nuovo bisogno assistenza o garanzia ci saranno?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Buon prezzo di certo non è quella cifra.

Buon prezzo e onesto ,può essere dalle 1000 alle 1200 euro .

Mio parere ,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole .

Essendo io del settore e facendo due conti tra spese ecc ,alla fine quest'officina installa un impianto per guadagnare 50 euro? Conviene ?Come lo installerà l'impianto ?Di fretta e furia ?Dato che sicuramente guadagnandoci poco ,sicuramente ne deve fare almeno due o tre al giorno .

Quante volte dovrò riportare la macchina da loro in officina ?Quanto durerà quest'officina facendo questi prezzi?Un giorno che avrò di nuovo bisogno assistenza o garanzia ci saranno?

Capisco quello che dici però riepilogando:

Zavoli 800

Stargas 650

Landi Renzo 800

Romano 800

Devo dedurre che qui nella mia zona sono tutti incompetenti proponendo questi prezzi?

 

Link to comment
Share on other sites

Già 800 per la tua zona è più credibile .

Per voi "privati" ,capisco che è più allettante un prezzo da 650 euro ,ma ragazzi state attenti perché ne vedo e ne sento di tutti i colori tutti i giorni .

Lavoro un pò con tutta Italia ,e quando mi mandano le foto delle macchine che entrano in assistenza dai miei clienti  perché sono stati installati degli impianti in altre officine e il privato non vuole più tornarci ,c'è da mettersi le mani nei capelli.

Sembra che prendono l'impianto e lo lanciano sul vano motore ,fili non saldati ,componenti fissati senza staffe magari anche in collocazioni sbagliate ,mappature  fatte solo con un autocalibrazione e mandano vie le macchine ,nessuna fattura e non voglio stare qui ad elencare tutto.

Sicuramente non voglio fare d tutta l'erba un fascio ,però per esperienza ti posso dire che quando ci sono impianti installati con quelle cifre ,la maggio parte delle volte succede questo.

Non volevo smontare le tue idee ma purtroppo quando vedo certe dichiarazioni ,è giusto anche che la gente sappia a cosa va incontro.

Secondo me dovresti anche porti un altra domanda,perché su 4 marchi che hai citato ,anche se ce ne sono più ,3 fanno  800 euro e uno 650 euro ??:huh:

Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Già 800 per la tua zona è più credibile .

Per voi "privati" ,capisco che è più allettante un prezzo da 650 euro ,ma ragazzi state attenti perché ne vedo e ne sento di tutti i colori tutti i giorni .

Lavoro un pò con tutta Italia ,e quando mi mandano le foto delle macchine che entrano in assistenza dai miei clienti  perché sono stati installati degli impianti in altre officine e il privato non vuole più tornarci ,c'è da mettersi le mani nei capelli.

Sembra che prendono l'impianto e lo lanciano sul vano motore ,fili non saldati ,componenti fissati senza staffe magari anche in collocazioni sbagliate ,mappature  fatte solo con un autocalibrazione e mandano vie le macchine ,nessuna fattura e non voglio stare qui ad elencare tutto.

Sicuramente non voglio fare d tutta l'erba un fascio ,però per esperienza ti posso dire che quando ci sono impianti installati con quelle cifre ,la maggio parte delle volte succede questo.

Non volevo smontare le tue idee ma purtroppo quando vedo certe dichiarazioni ,è giusto anche che la gente sappia a cosa va incontro.

Secondo me dovresti anche porti un altra domanda,perché su 4 marchi che hai citato ,anche se ce ne sono più ,3 fanno  800 euro e uno 650 euro ??:huh:

Si, in effetti 150 Euro in meno magari lasciano un pò perplessi, ma in fin dei conti la differenza è minima, nel dubbio potrei anche optare per gli altri marchi tanto non è che risparmiando 150 euro mi arricchisco:D

Link to comment
Share on other sites

A proposito, mi hanno riferito al telefono, che l'impianto avrà anche un "emulatore del livello benzina".

Cos'è e a cosa serve? Nell'impianto Lovato sulla vettura precedente non c'era....

Link to comment
Share on other sites

I 150 euro in meno sono il guadagno dell'installatore/distributore? Stargas è un "produttore". Lo scrivo fra virgolette, perché ritengo sarebbe più corretto, per molte marche, parlare di "assemblatori", se non di produttori OEM. Forse non a tutti è chiara la distinzione. Ma c'è.

Io ho avuto un impianto Stargas, montato su un 1.4 16V del 2000 (quello Golf/Polo di VW) e ne ero contento. L'unico problema è stata l'assistenza, decisamente scadente, dalle mie parti, con la solita politica di cambiare pezzi un po' a casaccio, tanto paga il cliente...

Se avessi la fortuna di avere Stargas sotto casa (o comunque poco lontano, sono in pianura padana...), io l'impianto, su un motore così, lo rimetterei ad occhi chiusi.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, krikkio75 ha scritto:

A proposito, mi hanno riferito al telefono, che l'impianto avrà anche un "emulatore del livello benzina".

Cos'è e a cosa serve? Nell'impianto Lovato sulla vettura precedente non c'era....

Sulle vetture dotate di trip computer, l’indicazione del livello della benzina viene gestito dal computer stesso
che, in base ai chilometri percorsi e alle condizioni di utilizzo, effettua un calcolo del consumo e comanda
l’indicatore sul cruscotto scalando il carburante. Ciò comporta che, durante il funzionamento a gpl, anche se
non diminuisce la quantità di benzina nel serbatoio, il trip computer scala comunque il livello della benzina
visualizzato sul cruscotto. L'indicazione del livello serbatoio viene aggiornata e corretta solo dopo un
rifornimento di benzina.
Installando l’Emulatore , durante il funzionamento a gpl il trip computer continuerà comunque a
scalare il livello della benzina presente nel serbatoio, ma l'emulatore ripristinerà il corretto livello benzina ad
ogni spegnimento e avviamento del veicolo.
E’ necessario comunque mantenere il livello della benzina non inferiore a ¼ del serbatoio.

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Sulle vetture dotate di trip computer, l’indicazione del livello della benzina viene gestito dal computer stesso
che, in base ai chilometri percorsi e alle condizioni di utilizzo, effettua un calcolo del consumo e comanda
l’indicatore sul cruscotto scalando il carburante. Ciò comporta che, durante il funzionamento a gpl, anche se
non diminuisce la quantità di benzina nel serbatoio, il trip computer scala comunque il livello della benzina
visualizzato sul cruscotto. L'indicazione del livello serbatoio viene aggiornata e corretta solo dopo un
rifornimento di benzina.
Installando l’Emulatore , durante il funzionamento a gpl il trip computer continuerà comunque a
scalare il livello della benzina presente nel serbatoio, ma l'emulatore ripristinerà il corretto livello benzina ad
ogni spegnimento e avviamento del veicolo.
E’ necessario comunque mantenere il livello della benzina non inferiore a ¼ del serbatoio.

 

Quindi se ho ben capito è come se la pompa del carburante non avesse il classico galleggiante?

O meglio ce l'ha ma il suo valore viene letto solo dopo ogni rifornimento della benzina se ho ben capito...

Quindi l'emulatore non fa altro che simulare un rifornimento ogni qualvolta si riaccende il motore allora...se ho ben capito...

Sarà una specie di relè temporizzato collegato all'accensione...quindi nessuna roba strana...

Però domanda: se ho poca benzina (tipo un 15-20 euro x fare un esempio) e intraprendo un viaggio di parecchi km. Senza fermarmi il livello scenderà a zero con tanto di riserva accesa?

Non succede nulla se continuo a camminare così?

Link to comment
Share on other sites

Sì, senza emulatore arriverebbe alla riserva e magari anche a zero.

Per chi non ne è consapevole è roba da infarto :D

Che io sappia le auto PSA degli ultimi 10-15 anni hanno tutte bisogno dell'emulatore.

Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, pao81 ha scritto:

Sì, senza emulatore arriverebbe alla riserva e magari anche a zero.

Per chi non ne è consapevole è roba da infarto :D

Che io sappia le auto PSA degli ultimi 10-15 anni hanno tutte bisogno dell'emulatore.

Nel tappo benzina oppure nel bocchettone c'è qualche interruttore o dispositivo simile? Tale da fare capire alla centralina quando si fa benzina?

Credo che nell'altra Peugeot di mia moglie si sia rotto perché quando rifornisco  spesso la lancetta non si sposta... E poi in un successivo rifornimento si sposta di botto sommando tutti i rifornimenti....

Una volta credevo di essere in riserva ed invece avevo quasi 3/4 di serbatoio pieno...

Link to comment
Share on other sites

Il discorso di Eco World non fa una piega e ti posso portare un esempio di quelle che è successo qualche periodo fa nella mia zona:

Un installatore proponeva un impianto Landi (credo EVO) a 999€ finito. Il mio installatore (dove un normalissimo Zavoli costa 1.400€), riceveva richieste di preventivi  da gente che aveva come riferimento i 999€ e la sua risposta perentoria era sempre la stessa: “io a quella cifra l’impianto non te lo faccio e dubito che qualcuno possa lavorare (bene) a quelle cifre”. Morale, gran parte dei clienti persi, li ha poi ritrovati quando andavano da lui perché avevano problemi. Impianti fatti con il c…, cavi volanti, componenti fissati alla meno peggio, oltre che centraline vecchie…risultato spie sempre accese ed auto che andavano male. A quel punto sistemava l’impianto facendosi (giustamente) pagare fino all’ultimo minuto di lavoro.

Detto questo io non andrei da chi ti fa l’impianto a 650€ ma sceglierei o Romano installato in sede o Zavoli SOLO se l’installatore e di provata competenza. Stargas non lo conosco e, visto che è poco diffuso, non lo sceglierei. Per Landi evito qualsiasi commento!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, project ha scritto:

Il discorso di Eco World non fa una piega e ti posso portare un esempio di quelle che è successo qualche periodo fa nella mia zona:

Un installatore proponeva un impianto Landi (credo EVO) a 999€ finito. Il mio installatore (dove un normalissimo Zavoli costa 1.400€), riceveva richieste di preventivi  da gente che aveva come riferimento i 999€ e la sua risposta perentoria era sempre la stessa: “io a quella cifra l’impianto non te lo faccio e dubito che qualcuno possa lavorare (bene) a quelle cifre”. Morale, gran parte dei clienti persi, li ha poi ritrovati quando andavano da lui perché avevano problemi. Impianti fatti con il c…, cavi volanti, componenti fissati alla meno peggio, oltre che centraline vecchie…risultato spie sempre accese ed auto che andavano male. A quel punto sistemava l’impianto facendosi (giustamente) pagare fino all’ultimo minuto di lavoro.

Detto questo io non andrei da chi ti fa l’impianto a 650€ ma sceglierei o Romano installato in sede o Zavoli SOLO se l’installatore e di provata competenza. Stargas non lo conosco e, visto che è poco diffuso, non lo sceglierei. Per Landi evito qualsiasi commento!

Ciao

Sono d'accordo....

Alla fin fine risparmiare 150 euro e poi avere il dubbio su un impianto fatto male o no non ne vale la pena.

Sicuramente farò installare l'impianto dalla Romano che come marchio è più diffuso e poi si occupano tutto loro, assistenza compresa

Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, project ha scritto:

Il discorso di Eco World non fa una piega e ti posso portare un esempio di quelle che è successo qualche periodo fa nella mia zona:

Un installatore proponeva un impianto Landi (credo EVO) a 999€ finito. Il mio installatore (dove un normalissimo Zavoli costa 1.400€), riceveva richieste di preventivi  da gente che aveva come riferimento i 999€ e la sua risposta perentoria era sempre la stessa: “io a quella cifra l’impianto non te lo faccio e dubito che qualcuno possa lavorare (bene) a quelle cifre”. Morale, gran parte dei clienti persi, li ha poi ritrovati quando andavano da lui perché avevano problemi. Impianti fatti con il c…, cavi volanti, componenti fissati alla meno peggio, oltre che centraline vecchie…risultato spie sempre accese ed auto che andavano male. A quel punto sistemava l’impianto facendosi (giustamente) pagare fino all’ultimo minuto di lavoro.

Detto questo io non andrei da chi ti fa l’impianto a 650€ ma sceglierei o Romano installato in sede o Zavoli SOLO se l’installatore e di provata competenza. Stargas non lo conosco e, visto che è poco diffuso, non lo sceglierei. Per Landi evito qualsiasi commento!

Ciao

Zavoli non ti convince?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...