Jump to content

Consiglio acquisto BMW Z3


Grig

Post consigliati

Ciao a tutti sostanzialmente il mio vicino di casa possiede una Z3 del 2001/2002 restyling grigia di cui so poco niente, ci siamo messi in contatto e mi ha detto che appena con il lavoro riesce ad avere tempo libero me la farà vedere e mi dirà tutto, ed io porterò con me un mio amico meccanico per tutti i consigli del caso.
Il punto è che è ferma da molto tempo, parliamo di anni, all'aperto...batteria da cambiare, le gomme sono un ricordo ormai, capottina col muschietto sopra, fari ingialliti e altre cosette del genere che alla fine non sarebbero nemmeno troppo un problema, se sommate ad un buon tagliando completo e drastico di ogni fluido, controllo impianto frenante e tutto potrebbe anche mettersi su strada. Tutto questo sperando che la meccanica funzioni ancora. Come motore non so cosa monti, ma sono abbastanza sicuro che si tratti di uno dei due 4 cilindri o 1.8 118 cv oppure 1.9 140 cv. Purtroppo non so altro per via dei suoi impegni e della situazione generale di questi tempi si va un po' male a vedersi, km penso pochi perchè sono anni che non la vedo uscire di casa quella macchina, al massimo piccoli giretti ma sempre molti anni fa.
Insomma per voi potrebbe avere senso come acquisto, quanto può valere un auto in queste condizioni con lavori da fare, voi la fareste come cosa o valutereste altro?

Link to comment
Share on other sites

La Z3 e' un pezzo interessante con quotazioni in aumento.

Sicuramente il 1.8 8v e' il meno interessante ma cmnq e' ricercato....ovviamente se fosse 2.0 24v sarebbe meglio.

Da come la descrivi il tuo problema piu' grande e' la capote la quale se ha il telino o il lunotto (che e' in plastica flessibile) se sono strappati costano abbastanza cari

il resto della meccanica condivide la componentistica della E36 e quindi i prezzi sono ragionevoli.

Tutto sta a quanto dovresti pagarla........

Fai sapere come va a finire

ciao

  

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...