Jump to content

Cualche evoluzzione!


Ronnie

Post consigliati

Oltre alla maneggevolezza devi avere 1 minimo di esperienza altrimenti ti giri, per rimettere in sesto quella 75 che hai trovato (a meno che nn hai 1 amico carrozziere o meccanico) ti costerà parecchio, e secondo me oltre i pezzi che hai elencato ti conviene far rivedere tutto, perchè magari sarà stata sfruttata a fondo... Ciao a presto

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La forza della 75 (e della giulietta, alfetta, 90, Sz) è il transaxle, quindi si, è davvero così facile raddrizzarla! :blink: :blink:

 

Io ti consiglio vivamente di prendere una 75 Ts in ordine pagarla anche 1200€ ma evitare restauri così profondi, perchè man mano che la smonti spuntano magagne sempre + grandi......ed è un'auto che cmq nn conosci!

 

figurati che io ho avuto sorprese nel restaurare la Giulietta che era mia da quando è uscita dalla concessionaria ed è sempre stata in garage!!

 

Cmq io ho sostituito tutte le parti mobili nella mia ed il costo si aggirava sui 4milioni (di lire all'epoca): pistoni, tutte le bronzine, la testata completa (spedita imballata direttamente dall'alfa!), le canne e qualche altro particolare.....considerando che tu devi sostituire meno roba ti costerà di meno, ma tra manodopera e stronzatine che spuntano (come frizione, giunti, diff, e tanto altro) meno di 1500€ solo meccanicamente secondo me nn ti costa se la vuoi fare per bene....

 

Da un punto di vista di carrozzeria poi è meglio nn parlarne....alcuni lamierati arrivano a costare anche 350€ (ad es il montante post sinistro; parlo ovviamente per esperienza!).

 

Quindi io considerando i 300€ dell'acquisto, il trapasso (di almeno 700€, anche se dipende dalla regione), bollo e messa in strada stanzierei circa 3000€....ovviamente è quasi il triplo del valore di una Twin Spark, quindi credo che quella sia un'auto da prendere solo x pezzi di ricambio....

 

Io ti consiglio di cercare ancora con calma; si trovano 75 Ts immacolate che nn si vendono perchè i proprietari chiedono qualcosa come 2000€, ma meglio spendere quella cifra che rimetterne una a posto partendo da un "quasi" rottame.... :P

 

La mia io l'ho trovata con 70800Km!! l'ho presa a 1000€ però aveva qualcosina da sistemare....ma in quel caso con un km così basso ed il motore efficientissimo, le cazzatelle estetiche te le aggiusti...ma se già parti da un modello con 150.000 ed il motore da sistemare, nn conviene +! :huh:

 

Spero di esserti stato d'aiuto! :P

 

Oltre alla maneggevolezza devi avere 1 minimo di esperienza altrimenti ti giri, per rimettere in sesto quella 75 che hai trovato (a meno che nn hai 1 amico carrozziere o meccanico) ti costerà parecchio, e secondo me oltre i pezzi che hai elencato ti conviene far rivedere tutto, perchè magari sarà stata sfruttata a fondo... Ciao a presto

 

Mi hai anticipato di un minuto! ;)

 

Cmq si un pò di esperienza serve, però con la giulietta direi di no visto che senza diff autobloccante è difficile girarsi! :huh:

 

Con la Ts ed il diff autobloccante le cose cambiano ma è anche mooolto + gustosa da guidare sotto quel punto di vista!

Link to comment
Share on other sites

La forza della 75 (e della giulietta, alfetta, 90, Sz) è il transaxle, quindi si, è davvero così facile raddrizzarla! :) :P

 

Io ti consiglio vivamente di prendere una 75 Ts in ordine pagarla anche 1200€ ma evitare restauri così profondi, perchè man mano che la smonti spuntano magagne sempre + grandi......ed è un'auto che cmq nn conosci!

 

figurati che io ho avuto sorprese nel restaurare la Giulietta che era mia da quando è uscita dalla concessionaria ed è sempre stata in garage!!

 

Cmq io ho sostituito tutte le parti mobili nella mia ed il costo si aggirava sui 4milioni (di lire all'epoca): pistoni, tutte le bronzine, la testata completa (spedita imballata direttamente dall'alfa!), le canne e qualche altro particolare.....considerando che tu devi sostituire meno roba ti costerà di meno, ma tra manodopera e stronzatine che spuntano (come frizione, giunti, diff, e tanto altro) meno di 1500€ solo meccanicamente secondo me nn ti costa se la vuoi fare per bene....

 

Da un punto di vista di carrozzeria poi è meglio nn parlarne....alcuni lamierati arrivano a costare anche 350€ (ad es il montante post sinistro; parlo ovviamente per esperienza!).

 

Quindi io considerando i 300€ dell'acquisto, il trapasso (di almeno 700€, anche se dipende dalla regione), bollo e messa in strada stanzierei circa 3000€....ovviamente è quasi il triplo del valore di una Twin Spark, quindi credo che quella sia un'auto da prendere solo x pezzi di ricambio....

 

Io ti consiglio di cercare ancora con calma; si trovano 75 Ts immacolate che nn si vendono perchè i proprietari chiedono qualcosa come 2000€, ma meglio spendere quella cifra che rimetterne una a posto partendo da un "quasi" rottame.... :o

 

La mia io l'ho trovata con 70800Km!! l'ho presa a 1000€ però aveva qualcosina da sistemare....ma in quel caso con un km così basso ed il motore efficientissimo, le cazzatelle estetiche te le aggiusti...ma se già parti da un modello con 150.000 ed il motore da sistemare, nn conviene +! :blink:

 

Spero di esserti stato d'aiuto! :P

 

Oltre alla maneggevolezza devi avere 1 minimo di esperienza altrimenti ti giri, per rimettere in sesto quella 75 che hai trovato (a meno che nn hai 1 amico carrozziere o meccanico) ti costerà parecchio, e secondo me oltre i pezzi che hai elencato ti conviene far rivedere tutto, perchè magari sarà stata sfruttata a fondo... Ciao a presto

 

Mi hai anticipato di un minuto! ;)

 

Cmq si un pò di esperienza serve, però con la giulietta direi di no visto che senza diff autobloccante è difficile girarsi! :blink:

 

Con la Ts ed il diff autobloccante le cose cambiano ma è anche mooolto + gustosa da guidare sotto quel punto di vista!

 

ok grazie

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè figura di ######?? :angry:

Ma figurati....tu puoi esprimere il tuo parere dove come e quando ti pare, e poi io mica mi sono sentito insultato!!

 

Mi hai un pò preso in giro ma secondo me l'hai fatto in modo relativamente gradevole e senza urtare la suscettibilità di nessuno!!

 

Cavolo il giorno che mi arrabbio o offendo perchè uno mi sfotte chiamandomi "fenomeno" vi prego, uccidetemi!! :rolleyes: :rolleyes: :angry:

 

 

@ Alfa 75 IE: ti ho rubato l'avatar!! è in ottima qualità..... :angry: :ph34r: stavolta se formatto me lo salvo prima.....

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè figura di ######?? :angry:

Ma figurati....tu puoi esprimere il tuo parere dove come e quando ti pare, e poi io mica mi sono sentito insultato!!

 

Mi hai un pò preso in giro ma secondo me l'hai fatto in modo relativamente gradevole e senza urtare la suscettibilità di nessuno!!

 

Cavolo il giorno che mi arrabbio o offendo perchè uno mi sfotte chiamandomi "fenomeno" vi prego, uccidetemi!! :rolleyes: :rolleyes: :angry:

 

 

@ Alfa 75 IE: ti ho rubato l'avatar!! è in ottima qualità..... :ph34r: :( stavolta se formatto me lo salvo prima.....

 

 

Ahahahahha tranquillo, te l'ho detto dovevi averloo :angry: e alla fine con un pò di pazienza ci sono riuscito

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè figura di ######?? :)

Ma figurati....tu puoi esprimere il tuo parere dove come e quando ti pare, e poi io mica mi sono sentito insultato!!

 

Mi hai un pò preso in giro ma secondo me l'hai fatto in modo relativamente gradevole e senza urtare la suscettibilità di nessuno!!

 

Cavolo il giorno che mi arrabbio o offendo perchè uno mi sfotte chiamandomi "fenomeno" vi prego, uccidetemi!! :wacko: :huh: :P

 

 

@ Alfa 75 IE: ti ho rubato l'avatar!! è in ottima qualità..... ;) :lol: stavolta se formatto me lo salvo prima.....

si bhè,alla fine nei miei messaggi ho sempre usato molta goliardia,quindi sotto sotto non c'è stata cattiveria da parte mia,ma solo ironia,per farsi 4 risate.

comunque,fatto sta che se era un altro,si sarebbe potuto offendere.

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè figura di ######?? :blink:

Ma figurati....tu puoi esprimere il tuo parere dove come e quando ti pare, e poi io mica mi sono sentito insultato!!

 

Mi hai un pò preso in giro ma secondo me l'hai fatto in modo relativamente gradevole e senza urtare la suscettibilità di nessuno!!

 

Cavolo il giorno che mi arrabbio o offendo perchè uno mi sfotte chiamandomi "fenomeno" vi prego, uccidetemi!! :blink: :blink: :ph34r:

 

 

@ Alfa 75 IE: ti ho rubato l'avatar!! è in ottima qualità..... :blink: :lol: stavolta se formatto me lo salvo prima.....

si bhè,alla fine nei miei messaggi ho sempre usato molta goliardia,quindi sotto sotto non c'è stata cattiveria da parte mia,ma solo ironia,per farsi 4 risate.

comunque,fatto sta che se era un altro,si sarebbe potuto offendere.

 

Infatti, non mi sono offeso per nulla....

 

Però non sono quel tamarro che avevi pensato all'inizio posso garantirtelo! Non vado in giro con la musica napoletana a palla ed i finestri aperti (al massimo ascolto i Nirvana ed a volume moderato! :lol: ), non monto alettoni alle mie alfa, non mi vesto punk, non mi faccio i capelli con la cresta o rasati solo di lato, non insulto una bella ragazza se la incontro mettendola in imbarazzo e non bevo 6 litri di birra per poi mettermi a guidare totalmente fuso!! (sono anche astemio, pensa un pò... :ph34r: ). Sono semplicemente un appassionato Alfista che purtroppo non resiste alla tentazione di fare due derapate quando trova una stradina ormai abbandonata a causa della costruzione di una SS più ampia!

 

La visione tamarra dei "terroni" che traspare (seppure in totale buona fede, ne sono sicuro!) dalle tue parole, nel mio caso è assolutamente errata! E posso garantirti che la percentuale di persone "tamarre" mi sembra maggiore qui al nord (dove studio) che nella mia piccola cittadina del sud :lol:

 

Spero non me ne vogliate di essere andato OT e di aver fatto una piccola alzata di orgoglio.... :blink:

 

Sono contento cmq che abbiamo chiarito tutto, anche se fondamentalmente non ce n'era bisogno; come ho già detto, non mi ero offeso!

Link to comment
Share on other sites

Tranqui alfa ;) , almeno tu ti diverti in sicurezza cercando stradine semi abbandonate dove fare quelle cose, non come certa gente che le vuole provare in piena città o guida come se fosse in pista rischiando oltre la sua incolumità anche quella degli altri. Ciao a prestooo

Link to comment
Share on other sites

Tranqui alfa ;) , almeno tu ti diverti in sicurezza cercando stradine semi abbandonate dove fare quelle cose, non come certa gente che le vuole provare in piena città o guida come se fosse in pista rischiando oltre la sua incolumità anche quella degli altri. Ciao a prestooo

 

Beh in genere cerco sempre di stare attento per quanto possibile..... ;)

Link to comment
Share on other sites

Si puo fare anche cosi ,anche se sarebbe poco corretto, prendi una twin spark del 1992 es., che ha 140mila km ,la paghi tipo 300€ tot 900 col trapasso; corri etc etc quando si rompe qualcosa per piu di 500€ prendi e demolisci il telaio o meglio la fai radiare (tieni tutti i ricambi)e te ne fai un altra....x me e' la miglior cosa unita alla conoscenza di un meccanico che ti faccia bene. :blink:

Dovresti fare almeno 50 70mila km senza interventi pesanti ,ma c'e' chi ha percorso 300mila km solo con la ordinaria manutenzione.

Quando si comincia a rompere la scatola dello sterzo,il cambio ,l'albero di trasmissione,il differenziale......quelle sono rognone.....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...