Giovan Battista Di Maggio 0 Postato 13 Marzo 2021 Report Share Postato 13 Marzo 2021 Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito, non sono pratico e chiedo scusa se sbaglio involontariamente qualche cosa, senza offesa per nessuno. Ho dovuto sostituire la mia autoradio a seguito di un guasto alla macchina, ho acquistato una autoradio di seconda mano l'ho montata e sul display c'è scritto "CODE 2 SAFE" in pratica vuole il codice che io non ho , la radio è una Alpine MFVW205A SERIALE VWZ8Z1S1279500, cortesemente qualcuno mi può aiutare a risalire al codice di sblocco. Grazie a tutti, scusate i miei modi, chiedo soltanto di essere aiutato Quote Link to post Share on other sites
domega 0 Postato 13 Marzo 2021 Report Share Postato 13 Marzo 2021 Con questa devi andare in concessionaria o qualche sito online a pagamento Quote Link to post Share on other sites
Giovan Battista Di Maggio 0 Postato 18 Marzo 2021 Author Report Share Postato 18 Marzo 2021 Buongiorno, sono stato direttamente alla vw di Palermo, neanche loro sono riusciti a sbloccare la radio, in pratica ed in poche parole la devo sostituire ????????? per la modica cifra di 400 euro ?????? Quote Link to post Share on other sites
domega 0 Postato 18 Marzo 2021 Report Share Postato 18 Marzo 2021 Cambia concessionaria o vai da un radioriparatore Quote Link to post Share on other sites
Giovan Battista Di Maggio 0 Postato 18 Marzo 2021 Author Report Share Postato 18 Marzo 2021 Ciao, infatti ci sto già pensando, anche se mi è stato detto che eliminando la memoria eprom dal circuito la radio si sblocca, funziona e non chiederà più il codice, in pratica si resetta. Comunque tutto da verificare. Buona serata Quote Link to post Share on other sites
Giovan Battista Di Maggio 0 Postato 10 Aprile 2021 Author Report Share Postato 10 Aprile 2021 Salve, sono andato da un radioriparatore, lui mi ha trovato il codice, ma si riesce a eliminare la scritta code 2 safe per consentire di inserire il codice di sblocco. Sia in rete che da quanto mi è stato detto, bisogna tenere la radio inserita in macchina per 12 ore staccando la batteria dell'auto, fatto ma non è successo niente, ...... di accendere la radio e tenere premuto il tasto AS ma nella radio questo tasto non c'è............ sono stato da una seconda concessionaria, ma non sanno come fare .. (cose da pazzi) be insomma le ho provate tutte senza alcun risultato. Ora ho tolto la radio dall'auto e l'ho collegata da un trasformatore a 12 v, provando a tenerla accesa e/o spenta sotto tensione, (dopo 1/2 la radio si spegna da sola) l'ho lasciata per 12 ore sempre sotto alimentazione, ma non cambia nulla "CODE 2 SAFE", non so più che fare. Ho chiamato a Verona alla vw, loro mi rimandano ai concessionari di Palermo, questi mi dicono di andare all'assistenza..... ma di cosa...... della VW o dell'ALPINE, perchè la radio è marchiata VW ma è una ALPINE RCD 215 EU. Morale non so più cosa fare ........... Quote Link to post Share on other sites
domega 0 Postato 10 Aprile 2021 Report Share Postato 10 Aprile 2021 Non riesco a capire perchè il radioriparatore a trovato il code e non ti è stato eliminato l'unica cosa che posso dirti è fare una ricerca in rete "code 2 safe" Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora