Jump to content

Lunedi...


YAK

Post consigliati

Lunedi mi torna l'auto! Il mese scorso ho fatto un piccolo incidente (andato nel c.ulo a una corsa) e ora mi ritorna! Il cofano dell'auto si era semi accartocciato anche se andavo a 20km/h perchè ho preso in pieno il paraurti di sta corsa! ;)

 

Notate l'aneddoto: l'auto era pronta in poco meno di una settimana, ma non si trovavano due pezzi di ricambio: la mascherina e il fendinebbia (li cercavo originali, nuovi o usati era indifferente).

Prima ho girato tutti gli sfasciacarrozze della zona, poi mi sono rivolto a un centro ricambi abbastanza grosso, autorizzato FIAT. RIsultato: 0 Disponibilità!

 

Alla fine i pezzi li ha trovati un viaggiatore del carrozziere a milano, nuovi. Il prezzo? 30/40 € per la mascherina in plastica.....e 220€ per UN (si UNO!) fendinebbia.

Link to comment
Share on other sites

0 Disponibilità!

 

questo è ciò che più mi fa imbestialire della Fiat...

Incredibile veramente prima hanno accettato l'ordine e poi mi hanno detto "hey non ne abbiamo in magazzino! Possono passare 2 giorni oppure 2 mesi, veda lei!" ;)

Link to comment
Share on other sites

questo è ciò che più mi fa imbestialire della Fiat...

Ecco qui si parla se non erro di un'auto fuori produzione, la Coupè di Yak, invece per quanto riguarda le auto nuove io devo ammettere di essermi trovato sempre benissimo con Fiat, come ho già detto in un altro post ne ho comprate parecchie per l'azienda ma non solo (ci sono stati 3 anni in cui ero più in concessionario che a casa), e tutti i ricambi e gli accessori mi sono stati consegnati max 48h dopo l'ordine, la maggiorparte in 24h compresi accessori non proprio di routine come il kit estetico Abarth per la Punto GT .

 

Invece chi proprio mi ha fatto andare in bestia è stata alfaromeo, mai vista una cosa simile ... 1 mese per la plancetta luci di cortesia, 1 mese per i cerchi da 17" (poi risultati anche sbagliati), 3 mesi per le minigonne (che poi gli stessi addetti all'autoricambi disperati per i ritardi mi hanno procurato della concorrenza sottobanco), 6 mesi per l'accendisigari (poi disdetto per disperazione) .

Per quanto riguarda l'assistenza faccio notare che per ottenere un semplice controllo alla centralina alfacode (c'era un contatto nel ricevitore e ogni tanto non mi venivano riconosciute le chiavi) ho dovuto scrivere all'alfaromeo e minacciare di sputtanare il concessionario e il marchio su tutte le testate automobilistiche .

Link to comment
Share on other sites

questo è ciò che più mi fa imbestialire della Fiat...

Ecco qui si parla se non erro di un'auto fuori produzione, la Coupè di Yak

 

Beh, però ti racconto un aneddoto...

Ho visto che (ovviamente) la targhetta colorata della RS2 era rovinata, a causa dei sassi...

Giro su e-bay e vedo che ce ne sono in vendita: sono giàò contento perchè penso sia il tipico pezzo irreperibile.

Per pura curiosità (e vedere quanto pagarla), contatto il concessionario Audi....

Risultato? targhetta arrivata in due giorni....

Idem per il Maggiolone, per cui sono disponibili tutti i ricambi...

Link to comment
Share on other sites

questo è ciò che più mi fa imbestialire della Fiat...

Ecco qui si parla se non erro di un'auto fuori produzione, la Coupè di Yak

 

Beh, però ti racconto un aneddoto...

Ho visto che (ovviamente) la targhetta colorata della RS2 era rovinata, a causa dei sassi...

Giro su e-bay e vedo che ce ne sono in vendita: sono giàò contento perchè penso sia il tipico pezzo irreperibile.

Per pura curiosità (e vedere quanto pagarla), contatto il concessionario Audi....

Risultato? targhetta arrivata in due giorni....

Idem per il Maggiolone, per cui sono disponibili tutti i ricambi...

No ma il discorso sul "fuori produzione" non era per in qualche modo giustificare la mancanza di ricambi, per carità, io intendevo solo far notare la differenza fra il caso specifico di yak e il mio in cui tutti i ricambi per auto nuove (fiat) sono arrivati in max 48h .

Poi certo le Case serie si comportano come Audi o anche Mercedes che produce ricambi per ben 20 anni dopo la fine della produzione e superata tale data aiuta i proprietari a trovare i pezzi richiesti tramite altri canali .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...