Jump to content

Fiat Multipla o VW Passat


vittò

Post consigliati

Ciao ragazzi io sono vittò e sono nuovo di questo forum, oggi sono stato a leggere un po il vostro forum e devo dire che l'ho trovato veramente interessante, anche perchè sto per prendere la mia nuova auto e sinceramente sono un po indeciso su quale prendere. Il punto è questo: ho bisogno di un auto spaziosa, perchè ho 2 bambini piccoli che hanno bisogno dei loro passeggini, sedioloni ecc.. (qualcuno penso che mi abbia capito), e poi perchè dove lavoro è abbastanza lontano, e farsi 2 ore di viaggio al giorno con 5 persone in macchina magari un po strettini ...., comunque ho visto 2 belle auto grandi

1 Fiat multipla del 2002 versione elx 115 c.v.

2 Volkswagen passat 2001 Highline 130 c.v.

Che ne pensate? Ci sono 1000 euro di differenza tre la passat e la multipla, però non so quale prendere, anche perche la passat ha quasi 130 000 chilometri, mentre la multipla ne ha soli 70 000 e costa dimeno come mai? Avoi la scelta :) :(

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

perche le Fiat hanno meno blasone delle Volkswagen e tendono ad avere una maggiore svalutazione oltre ad un oggettiva minor qualità interna.

 

 

La multipla fa molto piu al caso tuo secondo me.

 

il motore è iperaffidabile (il jtd 115 ormai è un classico) la macchina tiene bene anche se pare alta, è molto larga.

 

di qui secondo me dovresti prendere le tue decisioni.

 

la tieni in box?

 

il box è stretto? meglio la passat (la differenza sembra poca ma non credere)

 

il box è corto? meglio la passat che è piu corta.

 

 

altra cosa.

 

ha meno km, meglio la multipla.

 

altra cosa è l'ultima versione o quella precedente?

 

con due pargoletti sicuramente apprezzerai l'ergonomia Fiat che è l'unica cosa che da sempre fanno bene...

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

Tappandomi il naso tra le due dico Multipla..tanto brutta esteticamente, quanto intelligente e versatile all'interno.

Te la consiglio solo perché evidentemente a te non dispiace ( io non l'avrei mai presa in considerazione onestamente ...) ma se la prendi in considerazione solo perché costa di meno allora punta sulla Passat...più qualità generale, look 10 volte migliore, valore più mantenuto nel tempo..

So che tanto questo topic finirà a tarallucci e vino ( sono pronto a scommetterci ...qualcuno ti consiglierà un'Alfa, qualcun altro una Mazda, e via discorrendo ) quindi avrai un bel numero di auto alternative alle 2 da te citate!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le vostre risposte, comunque a riguardo il box non ho nessun problema di spazio mentre la versione della multipla mi sa che è la penultima, quella con il paraurti in tinta. Ma come mai siete in tanti ad insistere per la passat( amici fuori dal forum) è cosi diversa questa volkswagen? Per i pezzi di ricambio come la mettiamo? Io non ho mai avuto un auto tedesca, però chi c'è l'ha non chiude bocca sia sul confort, sui consumi Booo!!!!

Link to comment
Share on other sites

ho preso quattroruote in mano ero certo ma non posso sbagliarmi su un forum di cecchini come voi:

 

 

Passat: 4,68 m

 

Multipla: 4,72 m

 

 

come tu ben sai, la larghezza è fondamentale per entrare in un box, pochi cm significa piu o meno in diagonale.

 

quindi primi che spari la solita menata sono 4 cm, te lo dico subito che incidono negli spazi stretti, come ben saprai.

Link to comment
Share on other sites

quindi primi che spari la solita menata sono 4 cm, te lo dico subito che incidono negli spazi stretti, come ben saprai.

 

 

Guarda che non é mica uno sport il "tiro al Busso" eh :lol: ...ci sono cose più divertenti da fare, non mettere sempre le mani avanti :lol: .

Le misure sono relative al vecchio modello immagino..uhm..beh sono SOLO 4 cm. :) ..

Link to comment
Share on other sites

busso sei fuori?la multipla è lunga 3 metri e 99 centimetri.la vecchia passat sui 460.

di larghezza però la multipla è enorme,è larga come una bentley,sta sul metro e 90.

comunque,la multipla è molto comoda,ci viaggio spesso su quella aziendale del padre di un mio amico,e si sta bene anche in 6.

unica cosa,non va un ######.va bhe che lui ha la bipower,magari la jtd è + scattante

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le vostre risposte, comunque a riguardo il box non ho nessun problema di spazio mentre la versione della multipla mi sa che è la penultima, quella con il paraurti in tinta. Ma come mai siete in tanti ad insistere per la passat( amici fuori dal forum) è cosi diversa questa volkswagen? Per i pezzi di ricambio come la mettiamo? Io non ho mai avuto un auto tedesca, però chi c'è l'ha non chiude bocca sia sul confort, sui consumi Booo!!!!

 

 

I pezzi di ricambi:

 

la tedesca ti spolpano vivo e ti disossano pure...

 

la fiat, non c'è bisogno di dire che è un altra storia...

 

i consumi...

 

beh, non ditemi che la 130 è parca nei consumi, io ho avuto l'audi A4 e a roma piangevo sangue nel traffico, meglio con la lybra che ho avuto in prestito da un collega, ma nessuno batte il Dti 2 litri dell'opel... un vero diesel.

Link to comment
Share on other sites

busso sei fuori?la multipla è lunga 3 metri e 99 centimetri.la vecchia passat sui 460.

 

Ah ecco..in definitiva é una Bravo un po' cicciotta..mi pareva strano. Grazie Vic per il supporto cartaceo :)

 

l'ho letto proprio ieri su un vecchio auto del 99

Link to comment
Share on other sites

I pezzi di ricambi:

 

la tedesca ti spolpano vivo e ti disossano pure...

 

la fiat, non c'è bisogno di dire che è un altra storia...

 

i consumi...

 

I ricambi FIAT sono sicuramente più economici ( in ogni senso..) ma é sbagliato sparare al tedesko con i soliti luoghi comuni...un tempo c'era un grossissimo divario, oggi non é più così....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...