Jump to content

Spia avaria accesa


Oligert Aliaj

Post consigliati

Ciao Ragazzi Da un un bel po di tempo mi si accende la spia avaria del motore e si spegne un po’ quando vuole( dice che c’è un problema con la pompa carburante A problema ECM1). La macchina è una classe A 180 senza fap. Il tipo da qui l’ho presa mi ha assicurato che la macchina non ha niente; gli ha cambiato la pompa e l’ha messa nuova, gli ha fatto gli aggiornamenti alla centralina e per ultima cosa ha resettato la centralina sistemando qualche errore. Non riesco a capire cos’ha, la macchina va sempre bene e mi fa uscire un po’ di fumo azzurrino all’accensione  quando sta ferma tanto. Mi è stato detto che è normale. Boh io non so. Km 104’000 nemmeno tantissimi. Se potete aiutarmi a cercare di capire cosa possa essere. Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

La tua macchina ha un sensore della pressione del circuito carburante. L'errore dice che quella pressione è sotto il limite minimo. Potresti avere un tubo fessurato, un raccordo allentato oppure il sensore che dà i numeri od ancora i cavi del sensore che hanno problemi, sul connettore od in giro per il vano motore. Cerca un bravo elettrauto. Non un meccanico, che di fili non capisce niente. 

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, Cordy ha scritto:

La tua macchina ha un sensore della pressione del circuito carburante. L'errore dice che quella pressione è sotto il limite minimo. Potresti avere un tubo fessurato, un raccordo allentato oppure il sensore che dà i numeri od ancora i cavi del sensore che hanno problemi, sul connettore od in giro per il vano motore. Cerca un bravo elettrauto. Non un meccanico, che di fili non capisce niente. 

Grazie Mille, allora proverò ad andare da un bravo elettrauto. Ma è una cosa grave o posso continuare ad usare la macchina secondo te ?  

Link to comment
Share on other sites

Potresti avere un iniettore (o più di uno) che perde leggermente. Forse il programma che ha letto l'errore ha tradotto il codice vicino. Cerca un pompista diesel e falla controllare. In pratica, gli iniettori, a motore spento, dovrebbero essere perfettamente chiusi. Se invece sono usurati, sporchi o con qualche altro tipo di problema, lasciano trafilare la nafta (una goccina!), che alla prima riaccensione viene bruciata, causando la fumatina. Poi, è più o meno tutto come prima, quando il problema è agli inizi. Oppure il sensore di cui ti ho già scritto, da freddo sballa la lettura ed incrementa la pressione, causando una carburazione grassa che causa la fumatina azzurra. La deve vedere uno bravo, insomma.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...