stick84 0 Postato 9 Marzo 2021 Report Share Postato 9 Marzo 2021 (edited) Buonasera a tutti. Un mio amico ha appena installato un impianto GPL della stargas su di un Jimny 1300 del 2000. Sembra che i consumi siano eccessivamente alti. Normalmente a benzina fa sui 12 al litro mentre a GPL sembrerebbe faccia 7 km al litro. Mi sembra eccessivo. C'è qualcuno che ha la stessa macchina? Vorrei poter confrontare i consumi... Modificato 9 Marzo 2021 da stick84 Errore ortografico Quote Link to post Share on other sites
Bilancino 0 Postato 10 Marzo 2021 Report Share Postato 10 Marzo 2021 Se i consumi a gpl sono alti subito dopo installazione impianto, è possibile che la carburazione sia molto grassa ... Dovrebbe rivedere la mappatura...... Ciao Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 10 Marzo 2021 Report Share Postato 10 Marzo 2021 La prima cosa che controllerei è che non ci sia una piccola perdita da qualche parte ... Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 11 Marzo 2021 Report Share Postato 11 Marzo 2021 ciao o perdita, direi "a naso" si trova oppure carburazione extra grassa...ma come sono stati fatti i conti del consumo? non avrà mica usato le lucine led dell'indicatore di livello, magari su mezzo pieno? Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 11 Marzo 2021 Report Share Postato 11 Marzo 2021 Tieni anche conto che le parti in gomma del riduttore hanno un certo assestamento. Aspetterei un paio di pieni, prima di misurare il consumo. Che su un pieno dovrebbe attestarsi su un 20-25% in più rispetto a quello a benzina, dato il differente contenuto energetico di un litro di GPL. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora