Jump to content

svuotare bombola piena di GPL


krikkio75

Post consigliati

Salve a tutti, ho una domanda da fare: nel caso in cui decidessi di non riparare il motore della mia 206 (causa monoblocco crepato) come potrei fare per svuotare il serbatoio GPL?

Purtroppo l'auto ora non è marciante  e si trova in un parcheggio privato di mia proprietà

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

se pensi di tenerla li per qualche settimana/mese, lascia tutto come è, ci penserà il demolitore/chi acquista.

Altrimenti devi svitare leggermente la vite che trattiene l'otturatore della multivalvola posteriore. Ma ti sconsiglio di farlo se non in una zona aperta e lontatana da case, ne esce una grande quantità e puzza parecchio...oltre che ristagnare se non c'è un bel vento e rischiare che faccia il botto. Oltre che essere leggermente illegale come cosa. Insomma è più sicuro se lo lasci dov'è...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
il 2/3/2021 at 08:17, dado_1984 ha scritto:

Ciao,

se pensi di tenerla li per qualche settimana/mese, lascia tutto come è, ci penserà il demolitore/chi acquista.

Altrimenti devi svitare leggermente la vite che trattiene l'otturatore della multivalvola posteriore. Ma ti sconsiglio di farlo se non in una zona aperta e lontatana da case, ne esce una grande quantità e puzza parecchio...oltre che ristagnare se non c'è un bel vento e rischiare che faccia il botto. Oltre che essere leggermente illegale come cosa. Insomma è più sicuro se lo lasci dov'è...

...non ha piu risposto.... avra' fatto il botto?

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, sgherro ha scritto:

...non ha piu risposto.... avra' fatto il botto?

ciao

ha continuato su altro topic chiedendo se si poteva conservare la bombola seminuova per successivo montaggio su altra auto.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...