Jump to content

Malfunzionamento gpl


Francesco Tammaro

Post consigliati

Buonasera a tutti cercavo consigli, sono possessore di una pegeout 208   1.2  3 cilindri e ho installato un impianto landi nuovo, ed ogni giorno mi segnala  la spia avaria motore e spia ESR (lo fa si a benzina che a gas) sono sicuro che il problema è l'impianto perché ho fatto staccare limpianto gpl dall'auto per 2 mesi e nn si è presentato nessun problema 

Link to comment
Share on other sites

Concordo con il consiglio di andare dall'impiantista visto hai appena installato l'impianto.

Forse l'impianto elettrico Peugeot va in Tilt perché è particolarmente sensibile alla presenza di un dispositivo esterno? Ma se così fosse non potresti installare nemmeno una blakbox o un antifurto, mi sembra strano.

Come viene alimentata la centralina del GPL? Ha un filo collegato al polo rosso della batteria e l'altro collegato alla massa del veicolo?

Link to comment
Share on other sites

Se è stato installato l'emulatore livello benzina,fai ricontrollare che sia collegato bene .

Link to comment
Share on other sites

Quindi è la spia ASR. Visto che quella spia non centra nulla con il motore probabilmente si può escludere anche il problema all'emulatore che aveva ipotizzato @eco world gas s.r.l.

Forse l'impianto elettrico (CAN Bus) va in tilt perché c'è qualche dispersione dovuta a collegamenti elettrici fatti male. Se così fosse non servirebbe a nulla  fare una diagnosi al motore.

Se non fosse in garanzia io proverei a collegare la centralina direttamente ai poli della batteria anziché alla massa dell'auto.  Ma visto che è un impianto nuovo portala all'impiantista, colleghi i fili, gli fai vedere che va tutto in tilt. Se non ci capisce lui magari chiamerà un elettrauto in aiuto. Non ha senso che ti metti tu a fare degli esperimenti (e magari rompi qualcosa).

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao

concordo con betullo.

cosa intendi "ho fatto staccare l'impianto per 2 mesi?" scollegare semplicemente il filo di alimentazione della centralina? Scusa ma questo mago dei motori non ha letto gli errori della centralina motore o comunque quelli delle varie centraline veicolo?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...