Jump to content

Lunghezza tubazioni iniettori-collettore


Margials

Post consigliati

In diverse auto a gpl che ho visto nella mia vita, ho notato che il rail iniettori gpl è montato "ad cazzum".
Passandomi il francesismo, noto che tale rail viene montato nelle più svariate posizioni, dove c'è spazio. 
Vuoi scatole filtro, vuoi posizioni collettori, spesso noto che la distanza tra gli ugelli di uscita e il collettore di aspirazione, è irregolare, così come è irregolare la lunghezza dei tubi che appunto portano da tali ugelli al collettore.
Con l'autotaratura, e con passo iniettori non regolabile, come è possibile che tutto vada bene?

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Margials ha scritto:

In diverse auto a gpl che ho visto nella mia vita, ho notato che il rail iniettori gpl è montato "ad cazzum".
Passandomi il francesismo, noto che tale rail viene montato nelle più svariate posizioni, dove c'è spazio. 
Vuoi scatole filtro, vuoi posizioni collettori, spesso noto che la distanza tra gli ugelli di uscita e il collettore di aspirazione, è irregolare, così come è irregolare la lunghezza dei tubi che appunto portano da tali ugelli al collettore.
Con l'autotaratura, e con passo iniettori non regolabile, come è possibile che tutto vada bene?

Forse l'autotaratura non è sufficiente e si mappa a mano...

I tubi devono essere il più corti possibili e tutti della stessa lunghezza...

Link to comment
Share on other sites

Nel caso della mia vettura Golf v Plus del 2007 con landi Renzo installato in aftermarket ho trovato un pdf ufficiale landi in cui è indicato dove posizionare il rail iniettori ed anche tutte le lunghezze delle tubazioni. Confrontando questo con il pdf ufficiale ho visto che tutto coicide. Nel mio caso hanno usato un file di mappa specifico per il mio motore senza fare tarature "fine" ed una volta partito non ho avuto problemi.....

Sicuramente questo discorso vale solo per auto in cui c'è uno standard di installazione stabilito dalla casa produttrice di GPL che ha anche accordi con le case automobilistiche per questi modelli

Ciao

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Moscerino ha scritto:

Poi il riduttore di pressione va messo il più in basso possibile, di solito sotto la batteria.

Non in alto, a volte sotto i tergicristalli (Hyundai, Kia, Ford).

Vero, nel mio caso si trova sotto batteria verso paratia guidatore, comunque molto in basso.....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...