Jump to content

"politica" sito vendita ricambi auto-doc e altri


luigiar

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

condivido la mia esperienza con il sito di vendita di ricambi in questione, sperando che serva a qualcuno.

Ordinati: 4 pezzi

Ricevuti: 1 pezzo di quanto ordinato e 3 compatibili di marca a scelta del sito di vendita...

Contatto il supporto tramite l'apposita app il quale si scusa per il "disguido". Dovrò consegnare il pacco per la restituzione non so ancora bene dove e quando il pacco arriverà riceverò il rimborso.

Sinceramente questa "politica", se succede normalmente con tutti, mi pare allucinante, oltre che illegittima.

p.s. Autodoc è un'azienda tedesca con indirizzo "Französische Straße 12" a Berlino ed oltre al sito autodoc.it ha una serie di siti "copia" con prezzi quasi identici: ad es,  autoparti.it , tuttoautoricambi.it , ricambi-auto24.it/ , euautopezzi.it/ , shop-ricambiauto.it , motordoctor.it/ eccetera

un saluto,

Luigi

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti.Vi ringrazio in anticipo.

Ho creato un nuovo sito/blog di ricambi auto....non vendo nulla.sono alla mia prima esperienza di questo tipo.Siate clementi e venite a fare un giro.

Se avete bisogno di aiuto x ricambi -LINK RIMOSSO

Modificato da alexturbo
Rimosso link esterno
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, intervengo al topic per segnalare analoga esperienza negativa col sito in questione.

In ben due ordini, mi hanno inviato articoli che , sebbene elencati in quelli compatibili con la mia vettura, non lo erano affatto. A mia richiesta , mi hanno invitato a restituire i ricambi con spedizione a mio carico. I costi di spedizione verso la Germania erano superiori al valore di rimborso dei ricambi. 

Dopo due prese per i fondelli ho smesso di ordinare da loro.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

il 22/2/2021 at 23:12, Marcord ha scritto:

Per curiosità, che parti e di che marche ?

Erano un filtro abitacolo (che avrei potuto accettare tranquillamente), un cuscinetto (che mi sembrava parecchio duro) e una pompa della frizione. Tutti di marca Stark, ovviamente tedesca, invece di varie marche che erano quelle che mi dovevano arrivare.. e che sul sito risultavano come disponibili.

ma soprattutto è il principio allucinante che non ho accettato. Ti mando quello che voglio io che è compatibile e ti dico di ottima qualità.. sarei curioso di sapere se questa politica l'adottano per tutti paesi nei quali spediscono.

 

A proposito, avevo anche ordinato una spazzola parabrezza, che è l'unica che è arrivata della marca acquistata. Volevano farmela tenere, cosicché avrei dovuto pagare le spese di spedizione.. Gli ho detto che gli articoli mi servono tutti insieme e che l'ordine era da annullare nella sua interezza e da rimborsare completamente.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, luigiar ha scritto:

........... Tutti di marca Stark, ovviamente tedesca ..........

 

 

.... l'ordine era da annullare nella sua interezza e da rimborsare completamente.

1) I prodotti "stark" sono ricambi che hanno in giacenza per i quali non intendono dichiare il produttore.... la STARK non esiste, e' un "brand" inventato per marchiare i prodotti spediti da loro:  potresti trovare ricambi prodotti in svizzera come in cambogia.

2) e' un concetto un po fastidioso ma c'e' scritto nelle condizioni che le spese vengono rimborsate solo in caso di reso dell'ordine complessivo....lo fanno perche ci sono i soliti furbetti,  gente che comprava 5 articoli e ne rendeva 4 per tenersi l'unico ricambio a cui erano interessati e non pagare le spese di spedizione - che sono 10€ fino a 130€

 

Link to comment
Share on other sites

fantastico, un "brand" inventato dove può capitare di tutto. Come da bambini quando compravi quei pacchetti di sorprese al giornalaio.. bel concetto! Cmq io "stark" non avevo comprato niente!

p.s. in svizzera no di certo. costerebbero ben di più

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
il 22/2/2021 at 19:47, luigiar ha scritto:

Stessa identica esperienza, anzi peggio, perché parto dal mio account registrato sul loro sito da qualche anno, e siccome durante l'ordine ho indicato per mia comodità un indirizzo di consegna di un amico, il loro sistema ha pensato bene di creare di suo un nuovo account a nome dell'amico. Da quel momento tutte le loro missive testardamente si sono indirizzate al nominativo dell'amico anche se hai spiegato dieci volte che la persona con cui stavano parlando è la stessa che ha ordinato e pagato, e non si chiama come loro vogliono a tutti i costi chiamarla! 

Comunque, su un ordine di svariati pezzi, mi inseriscono - a testa loro - nella lista degli ordinati 2 ammortizzatori Opel, quando ho un'auto Hyundai, per la quale avevo indicato ed ordinato i ricambi giusti, andandomi a ricontrollare più e più volte i codici EAN, prima di far partire l'ordine.
Dopo svariate vicissitudini ti chiama il loro servizio clienti, formato da ragazze dell'est Europa, che parlano anche un discreto italiano, ma non so fino a che punto riescono ad afferrare tutto quanto dici loro e non risolvi se non in parte. Devi arrabbiarti parecchio con chi dice che l'ordine "accettato" è quello che conta, e che il sistema non può cambiare ciò che è stato ordinato dal cliente. Sì, proprio anche se poi oltre a cambiare i ricambi cambiano addirittura il nome del cliente... 

Alla fine sono stato costretto a far intervenire PayPal e tutto si è risolto per il meglio, anche se ho dovuto aspettare un mese e mezzo per avere i miei soldi indietro.

Mai più?
Esatto, mai più! Con me Auto-doc ha chiuso...
Saluti.
Francesco

Hai scritto: 

Ricevuti: 1 pezzo di quanto ordinato e 3 compatibili di marca a scelta del sito di vendita...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...