Jump to content

Aiuto: revisione, sostituzione o boh?!


anairolf

Post consigliati

Ciao a tutti.

 

Sono nuova nel forum, ho cercato di fare qualche ricerca ma non sono riuscita a trovare quello che mi interessa.

Vi spiego brevemente. Mi hanno venduto un'auto usata con impianto gpl. Mi hanno detto appena esci vai a fare la revisione della bombola. Ignorante in materia ho chiesto quanto si pagasse. Mi hanno detto circa 80 euro. Chiamo stamane il centro revisioni e mi dice che la bombola che ho io (a ruotino) per la nuova normativa va sostituita con altre cose che non ricordo, insomma ci voglio 450 euro. Il venditore me l'aveva nascosto!

Ora mi trovo con i soldini contati e con la revisione che non potrò fare.

Un altro mi ha parlato delle vecchie 1500 lire per litro più valvole, mi sembra abbia detto, quindi cmq un costo di molto inferiore ai 450 euro.

 

Voi che siete esperti mi fate capire un po' di cosa stiamo parlando?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'auto è del dicembre '95, devo prenderla in consegna stasera. Effettivamente mi hanno detto di fare la revisione ma non ho controllato io stessa. Nel caso l'impianto sia stato fatto al massimo nel gennaio del '96 quando scade? gennaio 2006 oppure a dicembre,quindi ultimo mese del 10°anno?

Link to comment
Share on other sites

 

A cosa posso appellarmi? Ho dato 200 euro di acconto, please aiutatemi!

Credo ce ne sia abbastanza per andare a ritirare l'auto con i carabinieri. Tieni conto che nelle condizioni in cui ti trovi -mancata revisione- al primo controllo ti ritirano il libretto di circolazione.

 

Aggiungi che rimettere in sesto l'auto per la revisione potrebbe costarti ben più dell'acconto. A mio parere se non accetta di darti l'auto revisionata vuol dire che è antieconomico sistemarla in modo che passi la revisione

 

Saluti e... in bocca al lupo

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

Vi terrò informati, grazie a tutti.

Mi dispiace per lui che essendo disoccupato ha venduto il suo chrysler 2500 e aveva i soldi giusti giusti per una 1100 e l'assicurazione :lol:

Sta proprio malissimo, il bello che questo diceva "non vi fidate?" e ha fatto firmare delle carte ancora non compilate e voleva far firmare anche la responsabilità civile, fortuna che io ho insistito dicendo no no.

:lol:

speriamo bene

gli sputerei in un occhio

povero il mio amore :lol: cosa fa la disperazione eh?!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...