Jump to content

scelta difficile: golf o 307?

Post consigliati

Ho deciso di cambiare auto! la scelta e' tra la golf 5 2.0 tdi e la peugeot 2.0 feline hdi; secondo voi o comunque secondo i piu' attenti ed esperti e non di parte, è da preferire il sistema hdi o pompa iniettore?

Con la peugeot feline full optional riuscirei a risparmiare circa 2500 euro rispetto alla golf sportline,perche' il concessionario peugeot mi offre un trattamento migliore: in effetti nella mia famiglia siamo alla quarta auto della casa francese.Attendo vostri commenti.

Mario Rossi

Come qualità globale (dinamica, interni, motore) direi Golf... A me piace anche molto più della 307, nel complesso...

Se però la 307 ti piace particolarmente e per te non fa molta differenza con la Golf, approfitterei dello sconto... Attenzione al fatto che la 307 è un modello ben più anziano della Golf (il restyling di quest'anno ha interessato quasi solo il design) e soggetto a maggiore svalutazione...

Come mai la scelta è tra queste due sole (da leggersi alla romana... scherzo :lol:)?

Comunque Golf. Migliore quasi in tutto solo un po' più cara. Certo 2500 euro non sono pochi se poi vi fidate/conoscete il concessionario rimanete in casa Pegeout.

Giusto per capire, come mai hai ridotto la scelte solo a queste due? Magari dicendoci i motivi per cui hai scartato tutto il resto posiamo aiutartu più facilmente :lol:

Ho deciso di cambiare auto! la scelta e' tra la golf 5 2.0 tdi e la peugeot 2.0 feline hdi; secondo voi o comunque secondo i piu' attenti ed esperti e non di parte, è da preferire il sistema hdi o pompa iniettore?

Con la peugeot feline full optional riuscirei a risparmiare circa 2500 euro rispetto alla golf sportline,perche' il concessionario peugeot mi offre un trattamento migliore: in effetti nella mia famiglia siamo alla quarta auto della casa francese.Attendo vostri commenti.

Mario Rossi

C'è anche il fatto della garanzia!!!

Quanti anni ti dà una e quanti ti dà l'altra?

Comunque personalmente preferisco e di molto la golf!

Ciao e tienici informati.

Massimiliano

Ciao.

Io ho in famiglia una Golf V 2.0TDI sportline e ti riporterò cosa ne penso.

Vettura molto cresciuta rispetto ai modelli delle serie precedenti: si guida bene, si viaggia bene ed ha un assetto generale molto equilibrato.

Se alla IV si potevano muovere delle critiche in senso tealistico (ho in casa anche quella), a qeusta non mi sentirei di farlo.

E' una vettura con cui puoi fare lunghi viaggi in ottimo comfort e con un propulsore decisamente parco (anche se, per assurdo, la stessa unità consuma meno sulla mia A4).

La consiglierei? Sì, per le sue doti descritte sopra e per la rivendibilità.

La riprenderei? No, prenderei un'Astra, che IMHO, offre un maggior rapporto prezzo-qualità ed un'estetica decisamente superiore.

Perchè valuterei una 307 al posto della Golf? Per il prezzo di acquisto. Però le preferirei una Megane.

Perchè prenderei una Golf e non una 307? Perchè la 307 è un modello ormai vecchio, per la rivendibilità.

Saluti.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...