Jump to content

AIUTOOO LA FREQUENCY RANGE ??


enryu

Post consigliati

Fnalmente dopo svariate teorie sono arrivato ad una conclusione giusta o sbagliata che sia , gli altoparlanti che ho installato sono a due vie tweeter e woofer con croossover integrato ma ho letto nella scatola che li conteneva che sia i tweeter che i woofer sono costretti a lavorare alla stessa frequenza cioe' da 50-22khz questo mi sembra un controsenso visto che i 50 herz possono star bene al woofer ma non di certo al tweeter viceversa i 22khz possono andare bene al tweeter ma non di certo al woofer quindi imponendo una scala di lavoro di questo genere logicamente si otterra' il risultato acustico che ho tanto odiato in questi ultimi 4 mesi cioe' una sorta di confusione e a volte distorsione questo accade quando il tweeter e il woofer non riescono a suddividere in maniera corretta le frequenze entranti . L a mia intenzione per salvare questi altoparlanti (herz 165 da 200w ) sarebbe eliminare il croossover integrato e installare due croossover esterni per far lavorare in maniera indipendente i woofer e i tweeter attribuendo una frequenza di lavoro idonea per esempio al tweeter 22khz al woofer 50herz o se posiibile per ottenere bassi leggermente piu' profondi 35/40 herz . Qualcuno pio' puo' dire la sua in merito ? sto' sbagliando qualcosa ? QUALI croossover installare ? passivi attivi ...... non me ne intendo aiuto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...