Jump to content

Impianto Prins su ID


corry88

Post consigliati

https://www.prinsautogas.com/it/vsi-di-sistema

Navigando mi sono imbattuto in questo impianto montato in fabbrica dalla Kia sulla Sportage e su altre auto del gruppo, ne sapete qualcosa in più? Contributo benzina del 5% il, che lo rende interessante secondo me

Link to comment
Share on other sites

il 19/2/2021 at 21:14, corry88 ha scritto:

Quelle attuali montano questo invece del BRC DIRETTO. 5% di benzina mi sembra buono invece del solito 20% degli altri impianti, correggetemi se sbaglio

E' buono solo se poi non si bruciano le valvole.

Oltre al contributo benzina (che è dell'8%, non 5%) hanno aggiunto un sistema di lubrificazione delle valvole che inietta tramite una apposita pompa: quindi dovrai sempre  addizionare un liquido "Valve Care" per fare in modo che non si rovinino le sedi valvole.

E' un sistema molto contorto, se si rompe la pompa non so nemmeno se te lo segnala. Non caso non te lo segnali probabilmente distruggi il motore in brevissimo tempo. Penso sia più comodo e sicuro il contributo benzina del 20%. Forse non c'è nemmeno tanta differenza nei costi visto che questo liquido "Valve Care" ha prezzi altissimi.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, betullo ha scritto:

E' buono solo se poi non si bruciano le valvole.

Oltre al contributo benzina (che è dell'8%, non 5%) hanno aggiunto un sistema di lubrificazione delle valvole che inietta tramite una apposita pompa: quindi dovrai sempre  addizionare un liquido "Valve Care" per fare in modo che non si rovinino le sedi valvole.

E' un sistema molto contorto, se si rompe la pompa non so nemmeno se te lo segnala. Non caso non te lo segnali probabilmente distruggi il motore in brevissimo tempo. Penso sia più comodo e sicuro il contributo benzina del 20%. Forse non c'è nemmeno tanta differenza nei costi visto che questo liquido "Valve Care" ha prezzi altissimi.

Sempre meglio un sistema gassoso secondo me.

Link to comment
Share on other sites

@Moscerino anche il Prins è gassoso. L'unica cosa che cambia è che hanno ridotto il contributo benzina dal 20 all'8% ma per compensare hanno dovuto aggiungere un lubrificatore per le valvole (che ha un suo serbatoio separato e una sua pompa per iniettare quel liquido). Il liquido ho visto che costa 40  Euro al litro e dichiarano che copra circa 10 pieni di GPL.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Come mai? Costa troppo?

Si,molto caro e sinceramente non so come passa andare ,dato le poche trasformazioni.

Link to comment
Share on other sites

il 21/2/2021 at 14:07, betullo ha scritto:

E' buono solo se poi non si bruciano le valvole.

Oltre al contributo benzina (che è dell'8%, non 5%) hanno aggiunto un sistema di lubrificazione delle valvole che inietta tramite una apposita pompa: quindi dovrai sempre  addizionare un liquido "Valve Care" per fare in modo che non si rovinino le sedi valvole.

E' un sistema molto contorto, se si rompe la pompa non so nemmeno se te lo segnala. Non caso non te lo segnali probabilmente distruggi il motore in brevissimo tempo. Penso sia più comodo e sicuro il contributo benzina del 20%. Forse non c'è nemmeno tanta differenza nei costi visto che questo liquido "Valve Care" ha prezzi altissimi.

Diciamo anche che il contributo benzina viene usato per preservare gli iniettori della benzina piu che per le Valvole. 

L'oliatore per valvole viene montato anche su altri impianti alcune volte. Attendiamo info da qualcuno che lo ha montato 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...